anticipazioni

Mercedes-Benz Classe G restyling: la nuova GLK la svela

-

Uno scatto ufficiale volto a ritrarre la nuova GLK permette di intravedere sullo sfondo la Classe G di nuova generazione, che guadagna ora le luci di posizione a LED

Mercedes-Benz Classe G restyling: la nuova GLK la svela

Mercedes-Benz ha divulgato nella giornata di ieri le prime immagini ufficiali relative alla GLK di nuova generazione, di cui una delle quali permette però di notare sullo sfondo anche un'anticipazione della prossima Classe G, il cui debutto potrebbe avvenire o nel corso dell'anno, oppure nel 2013, poiché la vettura presenta delle vesti apparentemente definitive.

La nuova Classe G, per la felicità degli “Aficionados” del modello, non presenta vistose evoluzioni stilistiche rispetto alla versione attualmente a listino, mantenendo una sezione frontale sempre dominata da una calandra rettangolare a listelli cromati con tanto di logo al centro. Rimangono tondi anche i gruppi ottici posti ai lati, inedite invece le luci di posizione a LED poste immediatamente al di sotto degli stessi.

Sempre a cinque razze anche i cerchi in lega, mentre anche gli specchi retrovisori continuano ad integrare la felice soluzione degli indicatori di direzioni integrati. Tanta continuità nelle scelte stilistiche permette di ipotizzare però novità più sostanziali all'interno e al di sotto del cofano, anche se di questi ultimi non sono stati ancora rilasciati dettagli ufficiali.

Al di sotto del cofano dell'attuale Classe G pulsano tre unità, rispettivamente da 2.987, 5.439 e 5.461 cc con architetture V6 e V8 in grado di erogare da 183 a 507 CV di potenza, con emissioni inquinanti comprese tra 295 e 378 g/km, mentre per la nuova generazione i primi rumors dell'ambiente parlano di unità con architetture V8 e V12 in grado di promettere da circa 400 e circa 600 CV di potenza, anche se si tratta per ora di sole ipotesi.

Ancora da definirsi anche data e luogo del debutto ufficiale in società, che, stando alle prime indiscrezioni, non dovrebbe avvenire nel corso delle prossime rassegne motoristiche americane.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe G
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz