Mercedes-Benz: prodotti a Gaggenau 5 milioni di cambi

Mercedes-Benz: prodotti a Gaggenau 5 milioni di cambi
Pubblicità
Nello stabilimento Mercedes-Benz di Gaggenau sono stati prodotti 5 milioni di cambi leggeri
18 ottobre 2012

Nello stabilimento Mercedes-Benz di Gaggenau è stato prodotto il cinquemilionesimo cambio leggero e collaboratori e responsabili dello stabilimento hanno festeggiato insieme il memorabile traguardo nel corso di una cerimonia dedicata.

«Questo anniversario scrive un altro capitolo in una storia di successi lunga oltre 100 anni - ha affermato il Responsabile di stabilimento Matthias Jurytko - oggi, come centro di competenza per i cambi manuali, siamo parte fondamentale della Rete di produzione Mercedes-Benz.»

Nello stabilimento tedesco vengono prodotte tre serie di cambi leggeri. Innanzitutto i cambi ad innesti frontali (FSG), impiegati su Classe A e Classe B. Questi vengono poi inviati a Rastatt ed a Kecskemét, in Ungheria.

Vengono prodotti poi i nuovi cambi manuali (NSG), montati su Classe C e Classe E, che poi sono distribuiti agli stabilimenti di Brema e Sindelfingen dedicati alla produzione delle vetture. Completa il portfolio di prodotti il cambio manuale TSG, impiegato sui veicoli commerciali della Stella. Questi cambi vengono spediti a Ludwigsfelde, Düsseldorf ed allo stabilimento spagnolo di Vitoria.

«5 milioni. Un numero sorprendente, di cui siamo particolarmente fieri e per cui dobbiamo ringraziare soprattutto il nostro personale altamente qualificato e motivato», ha commentato Erhard Thiel, Responsabile Produzione Cambi ed Assali.

I cambi leggeri vengono prodotti nell'impianto tedesco dal 1981. Allora la prima serie fu la G1, a cui si aggiunsero dal 1994 le serie G16-33. A poco a poco nuove serie si  sostituirono a quelle esistenti: dal 2003 vengono prodotti i cambi NSG ed FSG, ai quali nel 2008 si sono aggiunti i TSG.

Argomenti

Pubblicità