CES 2019

Mercedes CLA 2019: eccola dal CES di Las Vegas [video]

-

La nuova sedan compatta Mercedes dalla presentazione ufficiale al CES 2019

Erano apparse online a poche ore dalla presentazione ufficiale le prime immagini della nuova Mercedes CLA, ovvero la versione sedan a quattro porte della compatta Classe A. Ora sappiamo e vediamo qualcosa in più.

La nuova CLA è stata presentata in occasione del CES 2019 di Las Vegas, dal momento che il nuovo sistema MBUX di cui sarà dotata presenta la novità dell'assistente personale con riconoscimenti dei gesti nel palcoscenico più adatto e famoso dell'elettronica di consumo.

Il nuovo modello, che eredita motori e piattaforme dalla Classe A di recente lancio, è leggermente più grande dell'attuale di circa di cinque centimetri in lunghezza e larghezza ed allineato nello stile alla sorella maggiore CLS di cui riprende le tipiche forme con l'andamento ad arco della linea del tetto ed il cofano piuttosto lungo.

L'auto nella galleria è la Mercedes CLA 250 Edition 1, equipaggiata con l'unità turbo a quattro cilindri da 2 litri da 221 CV e 350 Nm di coppia. Più avanti saranno presentate le versioni sportive A35 AMG ed A45 AMG.

Sarà in vendita da maggio 2019 e come si vede dalla foto gallery, lo stile CLA ripropone un cofano allungato, finestrini bassi e coda spiovente. Lo stile coupé rimane quindi, ma si correggono le fiancate, i fari e in parte il posteriore. L'interasse cresce di poco, arrivando quasi a 273 cm per offrire maggiore spazio interno, a scapito anche del vano bagagli, ora di 460 l (ma con accesso più ampio).

Tra le novità, oltre MBUX evoluto, anche le assistenze alla guida; mentre sotto il cofano, oltre il potente benzina 2.0 della prima Edition, arriveranno anche i diesel e altri benzina meno esaperati.

La prima visione live da Vegas è proposta qui, nel nostro video in compagnia di Andrea Galeazzi, che ci spiega qualcosa in più, delle molte funzioni evolute dietro gli schermi MBUX e le sensazioni del nuovo pad (con feedback fisico) Mercedes; che poi, è solo uno dei molti modi per interagire con l'intelligenza della CLA 2019.

 

  • forzafu, Settimo Torinese (TO)

    sono vecchio quindi posso permettermi di dire che paranoia guidare con sto televisore sotto li occhi.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz CLA
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz