Mercedes Classe A AMG, già al torchio la nuova versione

Mercedes Classe A AMG, già al torchio la nuova versione
Pubblicità
  • di Automoto.it
Cosa avranno in serbo ad Affalterbach per la nuova generazione?
  • di Automoto.it
3 agosto 2017

Non manca molto al pensionamento della terza generazione di Mercedes Classe A, che si appresta ad essere sostituita con la quarta, attesa al Salone di Francoforte il prossimo settembre. Con il nuovo modello anche la versione AMG andrà incontro a dei pesanti rinnovamenti. Oltre al fatto che adotterà come di consueto un look più aggressivo rispetto al modello base, c'è da aspettarsi l’innalzamento dell’asticella della potenza proprio come accadde col restyling di due anni fa, in cui il 2.0 turbo quattro cilindri passò da 360 a 381 CV, incluso l’aggiornamento del cambio doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette rapporti.

All’inizio dell’anno il CEO di AMG, Tobias Moers, affermò che il propulsore sarebbe stato riprogettato, la cui potenza avrebbe raggiunto i 400 CV, mettendosi automaticamente a confronto con Audi RS3 e BMW M2. Stavolta, però, a Car Advice, Moers ha dichiarato: “Il 2.0 litri sarà un motore completamente nuovo e dovrebbe erogare oltre 400 CV”. In merito alla commercializzazione non ha voluto sbilanciarsi: “Non vogliamo fornire suggerimenti o vantaggi ai nostri concorrenti, ma abbiamo bisogno di una vettura che abbia oltre 400 CV”, ha concluso il CEO della Casa di Affalterbach.

La nuova AMG A45 sarà disponibile non prima del 2019, anche se la presentazione potrebbe avvenire nel corso del prossimo anno nel quale inizierà la commercializzazione del model year 2018. 

Pubblicità
Caricamento commenti...