Mercedes Classe C: ultimi test per il Coupé

Mercedes Classe C: ultimi test per il Coupé
Pubblicità
Una versione Coupé della Mercedes Classe C era stata a suo tempo annunciata. Oggi possiamo ammirarla in questi scatti quasi del tutto priva di camuffamento
29 luglio 2015

Tempo fa, Mercedes disse esplicitamente di essere all'opera su una versione coupé della celeberrima Classe C.

 

Con il passare del tempo, si iniziarono ad intravedere per strada i primi muletti, ma oggi siamo in grado di mostrarvi, grazie ai nostri solerti fotografi, una versione pressoché definitiva dell'ultima creazione di Stoccarda.

 

Basata sulla versione 2015 della berlina della stella, la Classe C Coupé dovrebbe vedere la luce tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016.

 

Si può notare ad occhio nudo come sia più ribassata rispetto alla cinque porte, oltre ad apparire più larga.

 

Sono i dettagli che stupiscono, come ad esempio il differente posizionamento degli specchietti: se per la berlina trovavano collocamento in corrispondenza del montante anteriore, ora sono posizionati sulle portiere.

 

Le motorizzazioni dovrebbero essere identiche, tutte fornite del cambio automatico a settte velocità e della trazione posteriore.

 

L'arrivo della coupé dovrebbe essere accompagnato anche dalla cabriolet, ma mentre per la versione a tetto rigido è facile attendersi un trattamento da parte di AMG, per quanto riguarda l'auto en-plain-air ciò non dovrebbe verificarsi.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...