Mercedes Classe G nuovo concept, Project Geländewagen: top anche in pista ma prezzo indefinito [video]

Mercedes Classe G nuovo concept, Project Geländewagen: top anche in pista ma prezzo indefinito [video]
Pubblicità
Il nuovo Project Geländewagen è un incredibile concept basato su Classe G AMG che unisce il mondo della moda e della pista al fuoristrada. Pezzo unico venduto all'asta
9 settembre 2020

Dici Classe G e pensi prima al fuoristrada di gran storia, solidità, performance e pure “classe”… Poi pensi a Mercedes che lo produce pur se invero lo fanno in Austria. E poi anche al fatto che costa un po’ caruccio, ma li vale tutti fin quando lo rivendi, anche dopo 20 anni. Adesso, per la prima volta si esce dal seminato di Classe G. Nel vero senso del termine quasi, perché si esce del fuoristrada per andare in pista e si cambia quella forma, quello stile con dettagli sempre uguali.

È Project Geländewagen (che quindi vuole sempre dire fuoristrada, in tedesco) un concept figlio di Virgil Abloh, direttore artistico Louis Vuitton e Gorden Wagener, capo design M-B. In pratica si tratta di un prestante AMG G 63 trasformato in auto da corsa. Brutto mischione blasfemo o bella trovata? Un mix di Mercedes Classe G, moda e arte.

Da fuori è lasciato spazio a delle imperfezioni artigianali, con vernice levigata a mano le saldature come decorazione. Via indicatori direzione, specchietti e barra paraurti. La Classe G special è larga e bassa, molto più sportiva del classico fuoristrada. Dentro prevale il minimalismo, mischiato al Motorsport. Quindi una Classe G senza il noto sistema Mercedes MBUX, anzi: tachimetro analogico e indicatori in formato storico. Però volante e sedili sono quasi da F1.

I dati consumo ed emissione, di questo nuovo concept ufficiale Mercedes? Consumi 14,4 l/100 km e CO₂:330 g/km, si tratta pur sempre di un motorone, pur moderno e di un super-mezzo prestante. 

A breve una replica di questo prototipo andrà all’asta con proventi in beneficenza. Quanto sarà il valore assegnato? La cifra punta ad essere con 5 zeri.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe G
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 137.940
    a 313.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 483
    a 495 cm
  • Larghezza da 191
    a 210 cm
  • Altezza da 197
    a 204 cm
  • Bagagliaio da 454
    a 2.250 dm3
  • Peso da 2.451
    a 2.866 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it