Mercedes Ener-G-Force Replica: una Tata Xenon non troppo convinta

Mercedes Ener-G-Force Replica: una Tata Xenon non troppo convinta
Pubblicità
Nasce sulla base di una Tata Xenon questa replica della Mercedes Ener-G-Force. Pretenziosa o ben riuscita? La verità sta nel mezzo...
7 agosto 2015

Spesso, quando si tratta di repliche in fatto di auto, abbiamo assistito a due creature totalmente agli antipodi: o oggetti pregevoli, curati nella fattura, oppure aborti senza ate né parte, destinati a garantire al loro creatore perenne memoria nella mente degli appassionati.

 

Sembra confinarsi in un limbo la notizia che ci arriva dall’India, dove un amante del marchio Mercedes ha deciso di realizzare una propria replica dell’Ener-G-Force, un prototipo risalente all’Auto Designer Show Challenge di Los Angeles, prendendo come base una Tata Xenon.

 

L’originale, altro non era che un esercizio stilistico – ben riuscito, va detto – di come avrebbe dovuto essere una Mercedes Classe G nel 2025. La copia, invece, è disponibile sin da subito! L’arancione di base ed un grigio scuro per le finiture sono le tonalità principali dell’auto, che di certo non passa inosservata, mentre il vano di carico del pick-up è mascherato.

 

Il look dell’originale è ripreso all’anteriore, con il proprietario che addirittura ha apposto la stella a tre punte sulla vettura. I punti in comune con l’Ener-G-Force, quindi, sono davvero risicatissimi. Poté l’amore, ma non l’impegno.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...