Spy shots

Mercedes GLC: la nuova generazione attesa per il 2022 [Foto spia]

-

Mercedes è al lavoro sul nuovo SUV GLC: il modello è ancora indietro nella fase di sviluppo, ma sembra esserci un radicale cambio di design. Atteso sul mercato per il 2022

La gamma SUV di Mercedes si è da poco rinnovata con il nuovo GLE (qui la nostra prova in anteprima), ma la Casa di Stoccarda si è già messa al lavoro sulla futura generazione di GLC: il mid-size tedesco cambierà tanto, nell'estetica e nei contenuti tecnoloci. Il muletto è stato avvistato in Germania e si può iniziare a farsi un'idea di come sarà l'estetica: il lavoro è ancora tanto da fare e potremo vederlo in veste ufficiale nel 2022 circa.

Il nuovo Mercedes GLC visto di profilo
Il nuovo Mercedes GLC visto di profilo

Cambio radicale

Come potete vedere dalle immagini, il nuovo Mercedes GLC avvistato è ancora molto camuffato e i gruppi ottici sono quelli prototipali: l'unica vera considerazione che ad ora possiamo fare riguarda le linee. Visto di lato, il SUV sembra molto più filante, un po' in stile GLK, con un cofano super allungato e un maxi bagagliaio. Un radicale cambio di design che potrebbe essere legato allo stile dei futuri modelli della Casa della Stella. Dentro le portiere ci aspettiamo tantissime novità, in linea con quello che vedremo sulla nuova Classe S (qui le prime foto rubate), che sembra molto vicina al debutto. Per la nuova generazione di GLC, invece, bisognerà aspettare ancora un po': le prime voci di corridoio dicono che arriverà sul mercato nel corso del 2022.

Il posteriore della futura Mercedes GLC
Il posteriore della futura Mercedes GLC

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz GLC suv
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz