Mercedes Classe S 2020 | Eccola senza veli, interni ed esterni [VIDEO]

Pubblicità
Rimaniamo in attesa delle prime immagini ufficiali ma quello che si vede nelle foto rubate in uno "sfascio" dove è finito questo esemplare pre-produzione non lasciano spazio a dubbi sulle novità di stile interne ed esterne della nuova ammiraglia di Stoccarda
12 maggio 2020

Della nuova Mercedes Classe S 2020 si sapevano già molte cose, compreso il fatto che sarà la vettura con il maggior angolo di sterzo sull'asse posteriore per assicurare maggior agilità in manovra...ma non si sapeva molto per quanto concerne le forme.

Sino ad oggi perché dall'account instagram di germanalphacars arrivano le prime immagini praticamente definitive di una Classe S pre produzione pronta ad...essere rottamata. La vettura, infatti, completamente spellicolata è stata ritratta in uno sfasciacarrozze, luogo in cui tutte le vetture utilizzate per lo sviluppo di un nuovo modello finiscono, comprese le ammiraglie come la nuova Classe S 2020.

Oltre all'estetica, che si rifà alle forme delineate a partire dalla nuova CLS e Classe A da Gordon Wagner, la nuova ammiraglia della Stella stupisce per la forma degli interni che porta con sé una profonda rivisitazione della dislocazione dei display del sistema multimediale a controllo (anche) vocale MBUX. Al posto dei due schermi affiancati, infatti, trovano posto due elementi separati di cui uno dietro al volante (a sbalzo sul piantone) e l'altro in verticale sulla console centrale con una dimensione che potrebbe essere prossima ai 13/14 pollici. Tra le novità visibili anche il nuovo volante a tre razze, con le orizzontali sdoppiate, e la presenza di un sistema head-up display molto generoso nella capacità di proiettare informazioni sul cristallo. Notevole anche il lavoro sul sistema di climatizzazione, con quattro bocchette centrali che si combinano con due laterali installate ai lati di una plancia molto pulita.

I motori della nuova Mercedes Classe S 2020 non sono ancora stati ufficializzati ma è chiaro che il tema dell'elettrificazione sarà cavalcato sia sui modelli base che su quelli benzina e gasolio al top di gamma. Vedremo come nei prossimi mesi.

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe S
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 141.426
    a 172.633 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 521
    a 532 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.995
    a 2.440 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it