Mercedes GLE 450d: un diesel mild hybrid che VORREI [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Questa Mercedes GLE ha un motore che davvero è una meraviglia: sei cilindri diesel 367 cavalli e settecentocinquanta (ve lo riscrivo: 750) Nm di coppia con trazione integrale
8 marzo 2024

La nuova Mercedes GLE 450d ha un diesel da 367 cavalli e una coppia di 750 Nm. Basterebbe già questo biglietto da visiita per farla brillare e dire che no, il diesel non è morto, anzi, se gli schiacci la "coda" (l'acceleratore) risponde con una immediatezza che ti lascia persino un po' interdetto, Sarà il cambio rapido, saranno i newtonmetri, sta di fatto che viaggia come un siluro, e non è un'auto piccola, beninteso. Cinque metri di lunghezza, imponente, anche nel disegno caratteristico del nuovo frontale Mercedes; la GLE 450d ha fari a LED multibeam adattivi Matrix e il tutto le conferisce una una presenza scenica ineguagliabile su strada.

Gl interni della Mercedes GLE 450d
Gl interni della Mercedes GLE 450d

Logico che non manchi lo spazio dentro, e un bagagliaio da occasioni importanti da 630 litri, espandibile fino a oltre 2.000 litri con i sedili posteriori abbattuti. All'interno, l'abitacolo è caratterizzato dalla presenza del sistema MBUX di ultima generazione e da una serie di comfort, come i sedili sportivi morbidi e regolabili, l'aria ionizzata e profumata, e la possibilità di refrigerare o riscaldare le bevande. Sul fronte dinamico, la GLE 450d si distingue per un'esperienza di guida sorprendentemente confortevole, grazie alle sospensioni pneumatiche e al controllo elettronico che permettono di regolare l'altezza della vettura. In modalità sportiva, la vettura si abbassa e si irrigidisce, offrendo una risposta pronta e precisa alle richieste del guidatore. Il motore diesel da 3 litri assicura prestazioni eccellenti, con una coppia impressionante e consumi in linea con le vetture della sua categoria.

Ammiraglia di lusso, ideale per chi cerca in formato Suv prestazioni elevate, comfort e versatilità, con un prezzo di partenza intorno ai 97.000 euro. La scelta del motore dipende dalle preferenze personali, ma la versione diesel si sposa perfettamente con le caratteristiche di questa vettura, offrendo un mix equilibrato di potenza e efficienza.

Pubblicità
Mercedes-Benz GLE Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 127.628
    a 132.313 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 494 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 172 cm
  • Bagagliaio da 510
    a 1.645 dm3
  • Peso 2.780 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it