Mercedes, l'Unimog dei pompieri

Mercedes, l'Unimog dei pompieri
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
I veicoli Unimog, altamente specializzati, sono protagonisti al FIREmobil 2023, dimostrando la loro versatilità e robustezza
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
14 settembre 2023

Mentre la Classe G di Mercedes-Benz è spesso considerata il SUV da fuoristrada per eccellenza, c'è un veicolo ancora più competente nella vasta gamma dell'azienda automobilistica tedesca. Parliamo dell'Unimog, un veicolo che ha una storia lunga ben 75 anni e che continua a dimostrare la sua eccellenza.

L'Unimog è un veicolo altamente personalizzabile che può essere adattato a una vasta gamma di scopi, come dimostrato dalle versioni speciali costruite per situazioni di emergenza. In occasione del FIREmobil trade fair 2023, che si tiene a Welzow, Brandeburgo, in Germania, Mercedes-Benz ha portato ben sei Unimog per mostrare la loro versatilità e resistenza.

Questi Unimog sono stati convertiti in veicoli antincendio basati sul modello U 5023. Inoltre, c'è anche una versione ambulanza, mentre il modello più piccolo e leggero, U 530, è stato presentato come camion antincendio. Questi veicoli sono stati elogiati come "virtualmente indistruttibili", il che sottolinea la loro robustezza e affidabilità.

Argomenti

Pubblicità