Novità

Mercedes SL 2022, le prime immagini

-

Foto rubata durante la presentazione interna

ll progetto per la nuova SL del 2022 è nato in collaborazione con AMG, l’azienda finalizzata alla progettazione dei modelli più sportivi della società tedesca. La causale di questa mossa è unire l’essenza della Classe S Cabrio e della SLC, che sono ormai fuori produzione, e della AMG GT Roadster.

Avrà uno stile che soprattutto nell’esterno riprenderà la storica 300 SL, leggendaria firma dell’azienda tedesca.

La nuova SL avrà una configurazione dell’abitacolo 2+2 (Differenza sostanziale con la AMG GT Roadster). Il telaio sarà una novità assoluta: verranno utilizzati materiali come l’alluminio, l’acciaio, fibre composite e il magnesio per renderla più leggera.

Tra le novità ci sarà anche una nuova capote in tela. Gli interni sono già stati mostrati ufficialmente, e dalle immagini si intuisce come in questa vettura vi è un mix di tecnologia e cura dei dettagli.  Domina la scena il sistema multimediale MBUX con il display touchscreen centrale da 12,8 pollici. L’ ampio schermo di infotainment potrà inclinarsi in avanti per ridurre l’abbagliamento quando la capote è abbassata.  

La nuova Mercedes-AMG SL sarà disponibile con un motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 426 CV della versione SL43. La SL53 potrebbe essere l’unica che adotterà la tecnologia EQ Boost, una Mild Hybrid, con un propulsore a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea. Per chi vuole più potenza saranno disponibili la SL63 da 585 CV ed SL63S da 639 CV con l’unità a benzina 4.0 V8 biturbo. Quest’ultima sarà utilizzata anche per la SL73e. La sua potenza sarà di circa 800 CV e sfrutterà la tecnologia E-Performance, una Plug-In Hybrid utilizzata anche nell’ultima Mercedes-AMG GT 63 S E-Performance.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz SL
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz