MercedesNews: la nuova App per gli amanti della Stella

MercedesNews: la nuova App per gli amanti della Stella
Pubblicità
Mercedes-Benz ha lanciato una nuova App per tablet e smartphone, che permette di rimanere sempre aggiornati sulle news più recenti che riguardano i marchi del gruppo Daimler e consente di consultare listini e gallerie video-fotografiche dell’intera gamma
14 dicembre 2011

MercedesNews è una nuova App dedicata non solo agli addetti ai lavori, come i giornalisti specializzati nel settore automotive, ma anche a tutti gli appassionati dei marchi Mercedes-Benz, AMG e smart che desiderano rimanere sempre informati su tutte le news relative al gruppo Daimler.

L’applicazione è costituita essenzialmente da un archivio che comprende informazioni degli ultimi dieci anni e che viene quotidianamente aggiornato da una redazione di giornalisti specializzati.

La funzione di ricerca di cui è fornita MercedesNews permette di trovare tutte le notizie divise per categoria e marchio, ma si può decidere anche di effettuare la ricerca libera attraverso l’utilizzo di parole chiave.

Un aspetto utile di questa applicazione per smartphone e tablet è rappresentato dalla sezione Listini, dove è possibile conoscere tutti i prezzi dell’attuale gamma Mercedes-Benz, mentre nella sezione multimediale Modelli è possibile trovare una galleria di immagini e filmati dedicati a ciascuna vettura del Gruppo Daimler .

Tramite l’apposita funzione Preferiti è possibile archiviare le notizie di  maggior interesse, in modo che siano reperibili più facilmente in caso occorra una seconda consultazione. Inoltre è possibile condividere i contenuti e le singole notizie attraverso il proprio account Facebook o direttamente via e-mail e l’applicazione offre la possibilità di salvare le singole immagini direttamente sul proprio dispositivo.

MercedesNews attinge in tempo reale le informazioni da un DataBase on-line appositamente strutturato e questo consente all’applicazione di rimanere sempre aggiornata, ma è possibile anche la fruizione dei contenuti off-line. Questa nuova applicazione è gratuita ed è disponibile sia su iPhone che su iPad, ma anche sui dispositivi che utilizzano Android.

Argomenti

Pubblicità