mercato

MG potrebbe tornare sui mercati europei entro un paio d’anni

-

Dal Salone di Shangai voci di un ritorno a breve per il mitico brand inglese con una gamma generalista

MG potrebbe tornare sui mercati europei entro un paio d’anni

A volte ritornano, anche se in formato e proprietà differenti. La storico marchio britannico MG (Morris Garages) sorto negli anni Venti e attualmente parte di un gruppo cinese (SAIC) pare possa tornare a vendere in tutta Europa entro il 2019, o almeno le intenzioni ci sono.

Già da vari anni sono in commercio nel Regno Unito delle MG di nuova produzione, cinese e assemblaggio locale, senza grande successo invero. Una rinnovata gamma con modelli due volumi, compatte ed anche SUV come lo ZS di recente presentazione, sembra potrà riaprire le strade di altri mercati importanti per la Casa, assente dall’Italia fin da inizio secolo, quando usava soluzioni condivise dal mondo Rover.

Il concept futurista a marchio MG esibito a Shangai 2017
Il concept futurista a marchio MG esibito a Shangai 2017

 

Scordiamoci per il momento il concetto di leggera sportività del grande passato, magari due posti con i capelli al vento e un sapore british anche nella tecnica e nei materiali. Concept elettrici a parte, come l’accattivante E-Motion esibita in Cina, si parla infatti per l’immediato di modelli ben più generalisti, con motori benzina, distribuiti secondo canali innovativi, non ancora definiti in dettaglio, salvo una base commerciale in Lussemburgo.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mg MGF
Maggiori info
Mg