Video: Michelin celebra le sue più belle vittorie 2012

Video: Michelin celebra le sue più belle vittorie 2012
Pubblicità
Dopo aver realizzato un video atto a ringraziare i Campioni FIA 2012, Michelin ha diffuso un video emozionale pensato per celebrare i propri campioni auto e moto del 2012
14 gennaio 2013

 

Dopo aver realizzato un video atto a ringraziare i Campioni FIA 2012, Michelin ha diffuso un video emozionale pensato per celebrare i propri campioni auto e moto del 2012. Numerose le specialità in cui il Bibendum ha infatti primeggiato lo scorso anno, sia su quattro che su due ruote, permettendo a numerosi campioni di conquistare il titolo iridato nelle rispettive categorie di appartenenza.

Si spazia dalla 24 Ore di le Mans, con l’equipaggio costituito da André Lotterer, Benoit Treluyer e Marcel Fassler, alla guida della R-18 e-tron quattro del team Audi Sport Team Joest, allo European Supercross Championship con Cedric Soubeyras del team Honda HDI, passando attraverso la 24 Ore del Nurburgring vinta dall’equipaggio costituito da Marc Basseng, Christopher Haase, Frank Stippler e Markus Winkelhock alla guida della R8 LMS del team Audi Sport Team Phoenix.

A loro si aggiungono anche il Campione del Mondo WRC (categoria in cui il Bibendum ha conseguito la 250° vittoria in WRC dal 1973) Sebastien Loeb, navigato da Daniel Elena del Team Citroen Total World Rally Team ed il Campione FIM Trial e X-Trial Toni Bou del team Montesa.

La lista degli allori prosegue con Pierre-Alexandre Renet del team Husaberg nel Campionato Fim Enduro, oltre che con Andreas Mikkelsen e Floene Ola nell’Intercontinental Rally Challenge e con Masatika Yanagida e Ronnien Quintarelli nel Japan Super GT.

Si passa poi a Erwan Nigon, che ha primeggiato nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft, e a Sébastien Gimbert, Damian Cudlin ed Erwan Nigon nella categoria FIM Endurance Championship, oltre a Cyril Despre’s nella Dakar 2012 e ai Campioni della American Le Mans Series, passando anche per i Campionati European Le Mans Series e per il Campeonato de Esopana de Velocidad.

 

Il video mostra i momenti salienti della stagione 2012 di tutte queste discipline  e di tutti questi campioni in azione sui tracciati di gara di tutto il mondo, riassumendo in pochi minuti un anno di motorsport e di successi sportivi firmati dal Bibendum

Pubblicità