Michelin Pilot Alpin PA3

Michelin Pilot Alpin PA3
Pubblicità
Michelin lancia sul mercato uno pneumatico invernale appositamente studiato per le vetture più potenti
16 ottobre 2011

Il Pilot Alpin PA3 è stato progettato da Michelin con l’obiettivo di offrire agli automobilisti delle vetture ad altissime prestazione sicurezza sul suolo bagnato e precisione di guida sia su neve che su strada asciutta.

La mescola con cui è stato realizzato si propone di garantire maggiore sicurezza sul bagnato in quanto contenente olio vegetale di girasole che aiuta la dissipazione dell’energia del battistrada.

La struttura asimmetrica invece è stata pensata per tentare di migliorare il comportamento sulle superfici innevate ma anche su quelle asciutte.

La lamella adottata su questo pneumatico, chiamata VTS, promette di garantire una maggiore motricità sulla neve grazie al lato interno del battistrada dove le lamelle VTS sono più aperte. Il lato esterno invece, dove le lamelle VTS sono meno aperte,si propone di trasmettere un comportamento più sicuro sui fondi asciutti.

Questo pneumatico infine è omologato su alcuni dei più prestigiosi modelli di auto come sulla BMW M3, sulla Mercedes Classe E e CLS, sulla Classe E AMG e su Porsche Panamera e Carrera.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...