Microlino, a settembre 2021 inizia la produzione: si guiderà dai 16 anni con patente B1

Microlino, a settembre 2021 inizia la produzione: si guiderà dai 16 anni con patente B1
Pubblicità
  • di Automoto.it
I primi 20mila modelli sono già prenotati, ma dal 2022 ne verranno prodotti 3mila l’anno
  • di Automoto.it
16 febbraio 2021

Svelata la nuova Microlino 2.0 ispirata alla storica Isetta anni ’50. Nel settembre 2021 l’azienda svizzera ha fissato la data di inizio produzione per settembre 2021. Sono 20mila gli esemplari previsti, tutti già prenotati, che verranno realizzati in collaborazione con l’italiana Cecomp.

Si tratta di una una microcar elettrica omologata come quadriciclo pesante, per cui è possibile guidarla non appena compiuti i 16 anni con patente B1. Il telaio è composto da parti di acciaio e alluminio, rivisti gli interni e il motore e il si aggirerà intorno ai 12mila euro.

La realtà piemontese dell’imprenditore Giovanni Forneris, Cecomp, è specializzata in progettazione, prototipazione e industrializzazione e ha messo a punto il prototipo che vedete in foto. Dopo i primi modelli, solo nel 2022 è prevista una continuità di produzione con circa 3mila modelli l’anno, che potranno diventare il doppio nell’anno successivo. La fabbrica scelta per l’assemblaggio è quella di La Loggia, con telaio che arriverà da Moncalieri.

Pubblicità