Milano: blocco del traffico domenica 18 maggio in Corso Buenos Aires, decine di eventi in città

Milano: blocco del traffico domenica 18 maggio in Corso Buenos Aires, decine di eventi in città
Pubblicità
Domenica prossima, 18 maggio, sarà vietata la circolazione dalle 10:00 alle 23:00 in Corso Buenos Aires a Milano. Decine di eventi saranno organizzati lungo un percorso di 8 km che si snoda da Piazza Castello a Piazzale Loreto
13 maggio 2014

Nuova iniziativa del Comune di Milano per limitare il traffico durante la il fine settimana.

 

Dopo la clamorosa sospensione delle domeniche a piedi dello scorso anno, a seguito delle proteste di cittadini e commercianti, la giunta milanese ora ci riprova, proponendo il blocco alla circolazione in una nuova formula.

 

Domenica prossima, 18 maggio, sarà vietata la circolazione dalle 10:00 alle 23:00 sulla grande arteria commerciale di Corso Buenos Aires per ospitare decine di associazioni, comunità straniere, danze, performance, artisti di strada, musiche, giochi (nel tratto da piazza Argentina a viale Tunisia).

 

Inoltre il comune ha pensato di creare un percorso di 8 chilometri, da Piazza Castello – già pedonalizzata - a piazzale Loreto, dove andranno in scena decine di eventi, tutti diversi tra loro ma collegati e contigui, divisi in tre ‘poli’ pedonalizzati.

 

«Sperimentiamo una formula nuova per le domeniche di cittadine e cittadini milanesi – ha dichiarato l'assessora con delega al Tempo libero – unendo tre diverse feste di quartiere in un unico palinsesto di eventi. Di fatto, tra piazza Castello e piazzale Loreto, avremo un’unica lunghissima isola pedonale con tanti eventi diversi. Andremo a creare un nuovo spazio pubblico, rispondendo così alle richieste delle zone e dei cittadini per una città diversa, più vivibile, aperta. Milano ha voglia di cambiare, di riappropriarsi dei suoi luoghi, di strade, piazze e giardini. L’amministrazione deve solo accompagnare queste energie».
 

Argomenti

Pubblicità