Milano: annullato il blocco del traffico di domenica 14 luglio

Milano: annullato il blocco del traffico di domenica 14 luglio
Pubblicità
Il blocco del traffico di domenica 14 luglio previsto a Milano è stato revocato. Che sia l'inizio della fine delle domeniche a piedi milanesi?
12 luglio 2013

La nuova ondata di blocchi del traffico domenicali a Milano, iniziata lo scorso marzo con una Domanicaspasso prevista per ogni mese, si è portata dietro la consueta scia di polemiche. I cittadini del capoluogo lombardo si sono anche questa volta divisi tra chi approva iniziative di questo tipo, che permettono “di vivere meglio la città” a piedi o in bicicletta e tra chi invece sostiene che le domeniche a piedi rappresentino una limitazione della libertà di muoversi liberamente con il proprio mezzo di trasporto, per cui tra l’altro ognuno di noi paga bollo, assicurazione e alti costi di mantenimento.

 

La decisione, peraltro nemmeno comunicata in via ufficiale dal sito del Comune, di revocare il blocco del traffico previsto per domenica 14 luglio però sembra darla vinta, almeno per ora, a tutti coloro che sono contrari alle domeniche a piedi, o alle Domenicaspasso, come ama definirle l'amministrazione meneghina.

 

Dal momento che il Comune non ha provveduto a fare un comunicato ufficiale per annunciare l'annullamento della domenica a piedi abbiamo dovuto chiamare il servizio clienti messo a disposizione dei cittadini milanesi, che oltre ad averci confermato la revoca della Domenicaspasso di luglio ha provveduto a rassicurarci sul fatto che molto presto sul sito del Comune verrà messa nero su bianco la cancellazione del blocco del traffico (speriamo prima di domenica...).

 

Al momento non sappiamo cosa ne sarà delle prossime domeniche a piedi già previste in calendario (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre), per le quali bisognerà attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte della giunta di Palazzo Marino.

Argomenti

Pubblicità