Milano Monza Motor Show, la quarta edizione slitta al 2025 per i lavori in autodromo

Milano Monza Motor Show, la quarta edizione slitta al 2025 per i lavori in autodromo
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La quarta edizione dell'evento automobilistico slitta al 2025 per permettere i lavori di ristrutturazione dell’Autodromo Nazionale di Monza.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
17 aprile 2024

La quarta edizione del MIMO Milano Monza Motor Show è stata posticipata al 2025 a causa dei lavori di ristrutturazione in corso all’Autodromo Nazionale di Monza, luogo storico che ospita l'evento insieme a Milano. Gli organizzatori hanno annunciato che la manifestazione si terrà dal 27 al 29 giugno 2025, rimandando di un anno l'appuntamento tanto atteso dagli appassionati del settore automobilistico.

L'ufficializzazione delle nuove date e dei dettagli dell'evento è prevista per il 28 giugno durante un convegno che si terrà nella prestigiosa Villa Reale di Monza, dal titolo “10 anni al 2035, come si prepara l’industria automobilistica al rush finale“. Questo convegno mira a riflettere sul futuro dell'industria automobilistica in vista delle sfide del 2035.

Il MIMO 2025 promette di mantenere il format che ha riscosso grande successo nelle edizioni precedenti, con l'esposizione di nuovi modelli proposti dalle principali case automobilistiche mondiali, accompagnati da opportunità di test drive. Saranno inoltre presenti esibizioni di hypercar, supercar, prototipi e auto classiche, confermando la varietà e la ricchezza dell'offerta che caratterizza l'evento.

Un'attrazione particolare sarà anche la seconda edizione dell'Indy Autonomous Challenge, la competizione tra monoposto autonome sviluppate da importanti università internazionali, che rappresenta un esempio significativo dell'innovazione nel settore automotive.

L'ultima edizione ha registrato la partecipazione di oltre 60mila visitatori, tra cui numerose famiglie, e ha visto l'effettuazione di oltre 2000 test drive, principalmente di modelli elettrici e ibridi. Inoltre, circa 3000 collezionisti e proprietari hanno avuto l'opportunità di sfilare con i loro modelli da sogno sull'Anello Alta Velocità e sulla pista di Formula 1, rendendo l'evento un momento di celebrazione unica per gli amanti delle quattro ruote.

Pubblicità