Milano toglie altri posteggi: Buenos Aires avrà piante al posto delle auto?

Milano toglie altri posteggi: Buenos Aires avrà piante al posto delle auto?
Pubblicità
Critiche social e polemiche con le opposizioni a Milano, dove si preparano nuovi spazi per micromobilità e verde, al posto delle auto
25 maggio 2021

Tutti conoscono corso Buenos Aires, a Milano. Non tutti però sanno che il Comune prepara un restyling alla nota strada che porta verso Porta Venezia e l’Area C. Come da ultime tendenze, più spazio ai pedoni su marciapiede e conferma di quello dedicato alla ciclabile già lo scorso anno. In più, si aggiungeranno anche alcuni alberi in vaso.

A dare la notizia, che preoccupa gli automobilisti per via della possibile eliminazione di altri spazi sosta, è l’assessore Maran. Al momento sono in corso dei lavori parziali, di prova per valutare materiali e impatto delle nuove misure. Come sono in corso anche confronti politici e polemiche, per via delle restrizioni agli automobilisti di ogni genere, incluse le attività professionali.

La critica e i commenti sui social sono forti, tra chi ama la zona pedonale e ciclabile e chi invece si danna per le difficoltà crescenti, negli spostamenti in auto a Milano.

Argomenti

Pubblicità