Militem FERŌX T: la Jeep Gladiator con i superpoteri

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Militem ci ha già abituato alle sue elaborazioni spinte all'inverosimile sulla base delle Jeep più aggressive. Ecco la prova del Ferox T, il pick-up che non si ferma davanti a nulla basato sulla Gladiator
22 maggio 2022

Realizzato sulla base della Jeep Gladiator Rubicon, il Militem Ferox-T è motorizzato con il potente V6 da 3.6 litri e 285 CV con 353 Nm di coppia. È stato sviluppato mantenendo lo stile fortemente caratterizzante di gamma, come la mascherina anteriore in tinta (che c'è anche di carbonio a vista) con griglia nera a nido d’ape ed emblema del brand, i passaruota allargati effetto “wide body” in carbonio o verniciati, i grandi paraurti avvolgenti sempre in tinta.  Completano il tutto i cerchi Militem da 20 pollici.

Con Ferox T viene introdotto di serie il Ferox Bar un roll-bar specifico per stravolgere ulteriormente il design del veicolo originario e permettere di alloggiare faretti Led a scomparsa. Un altro elemento distintivo introdotto per la prima volta come optional è il rivestimento del cassone in materiale nautico hi-tech personalizzabile nelle colorazioni. Con la sua capacità di traino di 3.500 kg e il gancio montato di serie, la Ferox T si presta perfettamente al ruolo di tender e al rimorchio di potenti fuoribordo. Il doppio scarico Black Performance è anch’esso sviluppato internamente da Militem, e dispone della funzione Dual-Mode in grado di enfatizzare ulteriormente la duplice anima di questo SUT, modulando la sonorità attraverso l’apposito tasto nella consolle centrale.

Non mancano le pedane elettriche di serie a scomparsa, le nuove luci Neutral fumé anteriori e posteriori, le luci sottoporta anti pozzanghera. È un veicolo capace di superare quei limiti insuperabili per la maggior parte degli altri 4x4 e gran parte del merito va al nuovo sistema di sospensioni sviluppate ad hoc per il nuovo modello, regolabili a piacimento per affrontare ogni tipo di percorso, in funzione della maggiore altezza da terra risultante dal Lift-Kit che permette di guadagnare 5 cm in altezza. Gli ammortizzatori a doppio serbatoio, realizzati in alluminio e rivestiti di carbonio, sono un vero gioiello della meccanica.

 

La Ferox T monta pneumatici Cooper All-Terrain da 35x12,50 R20, oltre a barre di torsione regolabili ed un efficace ammortizzatore di sterzo. La trasmissione automatica 4WD a 8 marce su questo modello è comandata dalle comode paddle shift al volante, un’altra anteprima assoluta e l’ennesimo contenuto premium, per questo modello allo stato dell’arte. Il prezzo della Ferox T parte da 97.490 euro più IVA, con garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati.

Argomenti

Pubblicità
Militem Ferox-T
Tutto su

Militem Ferox-T

Militem

Militem
Via Torriani, 33
22100 Como (CO) - Italia
039 246 0496
info@militem.it
https://www.militem.com/it/

  • Prezzo 97.490 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 554 cm
  • Larghezza 204 cm
  • Altezza 184 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 2.123 Kg
  • Segmento Pick-up
Militem

Militem
Via Torriani, 33
22100 Como (CO) - Italia
039 246 0496
info@militem.it
https://www.militem.com/it/