Mini Beachbomber Concept

Mini Beachbomber Concept
Pubblicità
Ispirazione Mini Moke nell'attesa della Mini Crossover definitiva
17 dicembre 2009
Nell'attesa di toccare con mano la nuova Mini Crossover, che dovrebbe arrivare a breve, a Monaco si sono divertiti a giocare un po' sul tema, proponendo una Concept Car idealmente vicina alla Mini Moke.

La Mini Beachbomber Concept, questo il nome del progetto che verrà svelato al Salone di Detroit 2010, enfatizza la presenza della trazione integrale rialzando il corpo vettura rispetto a quando si è abituati a vedere in una Mini tradizionale.

Ruote da 17", pneumatici runflat con scolpitura all-terrain, la nuova Concept "tedesca" non ha porte e tetto, quasi a voler sottolineare la voglia di spazio e tempo libero che la Mini Crossover evocherà nella sua versione definitiva.

Lunga più di 4 metri, la Mini Beachbomber Concept può essere però coperta all'occorrenza: sarà sufficiente rispolverare dal garage le porte ed il tetto in tela, senza dimenticare il coperchio del baule posteriore.

Gli interni sono caratterizzati dalla rotaia centrale e da una profonda evoluzione dei concetti cari a Mini, ora reinterpretati per fare spazio alle informazioni relative all'uso fuoristradistico.
Pubblicità