Mini, la nuova comunicazione ai tempi del Coronavirus si rivolge alla community

Mini, la nuova comunicazione ai tempi del Coronavirus si rivolge alla community
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Mini basa la sua nuova campagna di comunicazione sulla condivisione digitale dei valori del marchio con la vasta community del brand
31 marzo 2020

Anche la comunicazione del settore automotive cambia al tempo del Coronavirus: Mini ha lanciato una nuova campagna incentrata sui valori del brand condivisi con la community. «Cosa significa - chiede il marchio - essere Mini in questo momento? Mini ha sempre esplorato, rotto le regole, agito, anticipato i tempi, provato strade nuove. Oggi non è possibile farlo, fisicamente. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, Mini ha scelto di dimostrare la propria vicinanza ai suoi fan che quotidianamente interagiscono con le varie piattaforme digitali del brand, social media, sito web, Mini Republic, con una serie di iniziative e progetti digitali».

La campagna di Mini si inserisce nel programma #InsiemePerRipartire voluto dal gruppo BMW, di cui Mini fa parte. Mini esorta i propri follower a condividere i valori del marchio restando connessi e incontrandosi virtualmente. «Anche se dobbiamo stare fermi - si legge nel 'manifesto' divulgato da Mini - la passione continuerà ad essere il nostro motore. Anche restando a casa, continueremo a viaggiare con la mente, esplorando i luoghi dei libri, sfrecciando nella rete, curvando tra i nostri ricordi, cambiando marcia alle nostre prossime mete. Sperimenteremo una vicinanza diversa, con i nostri compagni di viaggio lontani ma vicini: nelle chat, nelle call, nelle canzoni che ci inviamo e sì, anche nei meme che ci scambiamo». 

Mini ha inoltre dato vita a #RechargeYourPassion, progetto che vede una serie di video tutorial condotti da alcuni influencer su varie tematiche, come musica, fitness e cibo, per stimolare la propria community a coltivare le proprie passioni o a scoprirne di nuove.

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