Mini, tris di edizioni speciali per il 2022: tutti i dettagli su Resolute, Untold e Untamed Edition

Mini, tris di edizioni speciali per il 2022: tutti i dettagli su Resolute, Untold e Untamed Edition
Pubblicità
Mini presenta tre edizioni speciali dedicate alla propria gamma 2022: si parte dalla Resolute Edition per le Mini a 3 e 5 porte, per poi arrivare alla Untold Edition su Clubman e concludere, per il SUV Countryman, con la Untamed Edition
10 febbraio 2022

Il 2022 di Mini inizia con tre nuove edizioni speciali pensate per celebrare la propria gamma e, al contempo, portare avanti una tradizione che negli anni ha dato agli appassionati grandi soddisfazioni. Le tre Special Edition verranno lanciate in contemporanea a marzo 2022 e, per la prima volta, vanno a coprire tutte le vetture del brand. Vediamole quindi nel dettaglio.

La Resolute Edition

Per Mini Cabrio, 3 porte e 5 porte e Cooper SE è stata pensata la Resolute Edition, che sottolinea “individualità, stile tradizionale, la sicurezza di sé e il carisma”, che nel concreto si traduce in una nuova colorazioni (il Rebel Green, prima appannaggio della sola JCW) abbinata alle calotte dei retrovisori e al tettuccio in Pepper White. Diverse finiture poi, dalle cornici dei fari ai pannelli porta (ma le applicazioni sono moltissime) a sfoggiare la verniciatura Resolute Bronze. A questo si aggiungono badge dedicati e cerchi in lega da 18 pollici Pulse Spoke Black, mentre sulla Cooper SE i cerchi sono gli Electric Collection Spoke da 17 pollici. Gli interni si abbinano alle scelte cromatiche presenti agli esterni, con una personalizzazione a tutto tondo, dall’illuminazione a rivestimenti ed assemblaggi. Non mancano, oltre alle Mini Driving Modes, un display touch da 8,8 pollici con widget live ad impreziosire la plancia.

Mini Clubman e la Untold Edition

La station wagon secondo Mini si arricchisce con la verniciatura Sage Green (un verde acqua piuttosto scenografico) e nuovi profili della carrozzeria che ricordano il kit aerodinamico JCW. Nuovi poi i passaruota in verde scuro, mentre la Untold è riconoscibile ad un primo colpo d’occhio dal motivo a strisce che dal centro del cofano si sviluppano sul tettuccio. Anche in questo caso, i dettagli sulla carrozzeria sono a contrasto e l’interno è stato lavorato di fino per abbinarsi alle tinte esterne. A completare la dotazione sulla vettura ci sono i fari adattivi a Led, il Mini Excitement Package e le Mini Driving Modes.

Mini Countryman Untamed Edition

Si arriva, infine, al SUV Countryman declinato nella sua versione “indomabile”. Sulla vettura è presente il kit estetico ALL4 e l’auto è dominata dalla verniciatura Momentum Grey metallizzata. Si prosegue poi, anche qui, con dettagli a contrasto, mentre i portelloni laterali ritraggono un motivo grafico che vuole ricordare la montagna. Estemamente curati gli interni, dove troviamo sedili marchiati Untold e una plancia pulita e scenografica grazie agli inserti realizzati ad hoc. Anche in questo caso, a completare l’allestimento troviamo Light Package, Mini Excitement Package e i Mini Driving Modes.

Argomenti

Pubblicità