Mister Tesla mette la freccia e sorpassa Mister Amazon: Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo

Mister Tesla mette la freccia e sorpassa Mister Amazon: Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo
Pubblicità
  • di Emanuele Pieroni
Con un patrimonio stimato di 185 miliardi di Dollari, Elon Musk scavalca Jeff Bezos nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta. E il gap è destinato ad aumentare
  • di Emanuele Pieroni
7 gennaio 2021

L’auto elettrica che sembra vivere il suo momento di massima popolarità, la nuova mobilità pesante e quella dei viaggi spaziali su cui la finanza ha deciso di investire. C’è tutto questo dietro la clamorosa crescita del patrimonio stimato di Elon Musk, il padre di Tesla e SpaceX, che secondo la Cnbc è il nuovo uomo più ricco del mondo. Mister Tesla, quindi, ha messo la freccia, scavalcando Jeff Bezos, il patron di Amazon che fino ad ora aveva detenuto il fortunato primato.

Al di là del sorpasso, comunque, a catalizzare l’attenzione del mondo è piuttosto l’incredibile crescita che è riuscita a Elon Musk, che solo all’inizio dello scorso anno aveva un patrimonio stimato di circa 30 miliardi di Dollari. 155 in meno di quelli che oggi, invece, sono potenzialmente (e simbolicamente) nelle sue tasche. Motivo dell’impennata, stando al parere degli esperti, sono le performance ottenute in borsa dalle società che fanno riferimento a Musk.

Un trend che non sembra destinato a conoscere freni, tra l’altro, visto che nei pochissimi giorni del nuovo anno si è assistito ad una ulteriore crescita che ha fatto segnare un +13%. Non solo sorpasso, dunque, ma anche margine “di sicurezza” già messo e possibilità concreta che, visto l’andamento del 2020, potrebbe quasi trasformarsi in doppiaggio.

Argomenti

Pubblicità