Mitsubishi Roadster Konzept

Mitsubishi Roadster Konzept
Pubblicità
5 motori per 360 CV ecologici!
9 dicembre 2005

La propulsione ibrida sta compiendo passi da gigante, anche se per il momento è riservata ancora ai padiglioni dei saloni internazionali, con qualche lodevole eccezione. Uno degli esempi più spettacolari di questa evoluzione tecnoliga promette di essere la Roadster Konzept, sviluppata da mitsubishi per il recente Salone di Los Angeles.

360 CV!
Sì, perchè se il tema della vettura sportiva ad alimentazione ibrida non è proprio nuovissimo, quello che sorprende è al potenza in gioco, pari a ben 360 CV.
A nuovere la concept giapponese sono infatti quattro populsori elettrici, ciascuno dei quali abbinati ad una ruota, che sviluppano complessivamente 280 CV. Non paghi di questo risultato, o più probabilmente per garantire al sistema la necessaria autonomia, i tecnici giapponesi hanno montato al retrotreno anche un quinto motore da 80 CV, per un totale appunto di 360 CV!

Dal punto di vista stilistico, invece, la vettura si distingue per le linee decisamente orginali - anche se non particolarmente filanti - e la possibilità di asportare il tetto per trasformarla in pochi secondi da coupè a roadster. I posti dono due, ma dietro i sedili anteriori è stato ricavato uno spazio che può essere utilizzato per altri due sedili - a scomparsa - oppure per un piano di carico piuttosto generoso.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...