Multe: in arrivo 450.000 sanzioni non ancora riscosse

Multe: in arrivo 450.000 sanzioni non ancora riscosse
Pubblicità
Verranno inviate ad ottobre 450.000 multe per un totale di 75 milioni di euro. Sono le sanzioni mai consegnate del 2011
17 luglio 2013

Nuove, vecchie, multe in arrivo. E' infatti previsto un invio di sanzioni mai consegnate – e di conseguenza pagate – per un totale di 75 milioni di euro che si dovranno raccogliere tramite un totale di 450.000 multe.

Queste sono legate ad una serie di infrazioni avvenute nell'anno 2011, e dovranno essere dalle varie polizie municipali inviate ad Equitalia tra il termine del mese corrente e l'inizio del prossimo onde poterle riscuotere.

La decisione è legata alla proroga straordinaria concessa all'agenzia di riscossione nazionale da parte del Governo, poiché a causa della scadenza contrattuale prevista per dicembre, Equitalia necessita di disporre dei verbali nel corso dell'estate per poterle spedire nelle case entro il mese di ottobre, al fine di ricevere così in tempo i pagamenti interessati.

Tale spedizione dovrebbe costituire l'ultima affidata ad Equitalia, chiudendo così un ciclo che negli ultimi mesi ha visto consegnare nelle case degli italiani le multe relative agli ultimi due sei mesi del 2010, mentre per quanto concerne le sanzioni relative agli ultimi tre mesi dell'anno in corso queste dovrebbero poi essere inviate nella case da parte degli stessi Comuni. Provvedimenti straordinari governativi esclusi...

Argomenti

Pubblicità