Nel 2012 Peugeot mantiene la sua quota di mercato in Italia

Nel 2012 Peugeot mantiene la sua quota di mercato in Italia
Pubblicità
Peugeot Italia ha migliorato la propria quota di mercato di mezzo punto, raggiungendo il 4,9%, con 69.000 immatricolazioni
9 gennaio 2013

In un mercato autovetture in forte contrazione (-20%), Peugeot Italia ha migliorato la propria quota di mercato di mezzo punto, raggiungendo il 4,9%, con 69.000 immatricolazioni, inoltre, negli ultimi tre mesi, anche le vendite in valore assoluto sono state superiori allo stesso periodo del 2011.

Peugeot vede così premiata la sua politica aziendale, fatta di sei lanci nel corso del 2012, tra cui spicca la 208, nominata Auto Europa 2013 e già in grado di fregiarsi di 20.000 immatricolazioni, oltre che collocata nella Top Ten del mercato.

Buono anche il contributo alle vendite della 308 (8.251 vetture) e della piccola 107 (6.025 unità), mentre continua a crescere il peso rivestito dalle HYbrid4: oggi le vendite di auto con tecnologia ibrida diesel si attestano oggi tra il 10 e il 15% del totale delle vendite di 3008 e 508.

Buoni riscontri anche nel settore dei veicoli commerciali: 9600 immatricolazioni che valgono l’8,3% di quota, anche qui in crescita di 0,4 punti. Il contributo dei commerciali porta così la quota di mercato Peugeot al 5,2%, contro il 4,8% del 2011.

Argomenti

Pubblicità