NISMO.TV: su YouTube un canale dedicato alle attività agonistiche Nissan

NISMO.TV: su YouTube un canale dedicato alle attività agonistiche Nissan
Pubblicità
E’ stata annunciata da Nissan una nuova collaborazione con YouTube: la piattaforma di contenuti digitali più grande al mondo ospiterà il canale NISMO.TV dedicato alle attività agonistiche del marchio giapponese
22 marzo 2013

E’ stata annunciata da Nissan una nuova collaborazione con YouTube: la piattaforma di contenuti digitali più grande al mondo ospiterà il canale NISMO.TV, (che sarà attivo a partire dalle ore 8:00 (CET) di venerdì 22 marzo 2013) che arriverà ad aprile e che avrà il compito di curare, riunire e commissionare tutti i contenuti relativi ai prodotti sportivi e alle attività agonistiche globali della Casa automobilistica giapponese.

Sul nuovo canale di YouTube sarà quindi possibile rimanere sempre aggiornati, per 52 settimane l’anno, sull'impegno di Nissan nel mondo dell'automobilismo sportivo e accedere al dietro le quinte dei vari progetti. Oltre ai contenuti più tradizionali, grande attenzione sarà riservata al prototipo elettrico sperimentale che Nissan porterà sul circuito di Le Mans e alla competizione GT Academy.
La collaborazione prevede anche la presenza del marchio YouTube sulle auto del team Nismo, impegnato a gareggiare in molti eventi europei a bordo delle Nissan GT-R Nismo GT3.

La Nissan GT-R con marchio YouTube correrà nel campionato Blancpain Endurance Series e nel nuovo FIA GT Series 2013, guidata dal primo vincitore della GT Academy, il rivoluzionario programma di scoperta e sviluppo di talenti di Nissan.

Dal trionfo nel 2008, anno della prima edizione del GT Academy, Lucas Ordonez ha gareggiato in tutto il mondo per Nissan. Nel campionato FIA GT Series sarà affiancato a bordo della YouTube GT-R dal pilota Nissan Alex Buncombe, mentre per le gare della più impegnativa Blancpain Endurance Series farà coppia con uno degli ultimi arrivati nel team Nismo, l'americano Steve Doherty, che va a completare lo schieramento.

NISMO.TV seguirà le imprese degli atleti Nismo, i vincitori della GT Academy trasformatisi da giocatori virtuali di PlayStation a veri e propri piloti - a dimostrazione che il passaggio dal virtuale al reale, dalla PS3 al podio, è un percorso che porta dritto al mondo delle corse.

Julie Kikla di YouTube ha così commentato: «Siamo entusiasti di ospitare NISMO.TV sulla piattaforma YouTube; la collaborazione con Nissan aggiunge una nuova emozionante dimensione ai contenuti che già offriamo in tema di corse automobilistiche, un genere sempre più seguito».

«Lanciando NISMO.TV su YouTube, creiamo un nuovo modello che ci consentirà di offrire a livello davvero globale, al di là dell'interesse dei puristi, questo genere di contenuti. Il nuovo rapporto con YouTube, così come le collaborazioni che abbiamo avviato con Gazprom Neft e PlayStation, è un assaggio di quelle che saranno le nuove iniziative di marketing incentrate sul mondo delle gare - ha spiegato Darren Cox, Direttore Global Motorsport di Nissan - l'innovazione è il punto di forza di Nissan, e con YouTube possiamo andare fuori dagli schemi e infrangere le regole per coinvolgere il nostro pubblico, gli appassionati di automobilismo sportivo di oggi e di domani. Per i nostri contenuti non c'è piattaforma migliore di YouTube, quindi non vediamo l'ora di scoprire fin dove possiamo arrivare con NISMO.TV».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...