Nissan Note: a Parigi la nuova generazione

Nissan Note: a Parigi la nuova generazione
Pubblicità
Sarà tra le protagoniste dello stand Nissan al prossimo Salone dell'Auto di Parigi la nuova Note, MPV compatta derivata dalla concept Invitation
16 luglio 2012

Sarà tra le protagoniste dello stand Nissan al prossimo Salone dell'Auto di Parigi la nuova Note, MPV compatta derivata dalla concept Invitation già vista a Ginevra caratterizzata da una sezione frontale dominata da un'ampia calandra a boomerang ai cui lati si stagliano i gruppi ottici integrati nel disegno della stessa.

Le fiancate, fluide e lineari, permettono di osservare l'ampio incavo tracciato dalle nervature poste sulle porzioni inferiori e superiori delle stesse, oltre alle superfici trasparenti quadripartite e ai cerchi in lega a sei razze sdoppiati, mentre la sezione di coda permette di osservare il disegno dei gruppi ottici posteriori le cui linee danno origine al paraurti.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo vocato a massimizzare l'abitabilità interna, ove, al centro di un cockpit globalmente ordinato è possibile notare i contenuti tecnologici utilizzati per strumentazione e sistemi di infotainment, tra cui gli indicatori digitali e l'econometro preposto a consigliare il driver su come contenere consumi ed emissioni.

Al di sotto del cofano pulsa un'unità da 1.2 litri Dig-S a tre cilindri dotata di compressore volumetrico ed in grado di sviluppare una potenza massima di 98 CV ed in grado di promettere - al fianco del cambio Xtronic CVT e del sistema Start&Stop – un consumo di 25.2 km/l, ma chi lo desidererà potrà disporre anche della variante aspirata da 80 CV di potenza massima.

La dotazione di serie propone l'Around View Monitor, volto ad assistere tramite sensori e videocamere, il guidatore nelle manovre di parcheggio. Arriverà sul mercato giapponese da fine anno ed in Europa a inizio 2013 ad un prezzo da definirsi.

Pubblicità