Nissan torna a Le Mans con Signature Racing

Nissan torna a Le Mans con Signature Racing
Pubblicità
Il team Signatech Nissan correrà con una barchetta spinta dal motore VK45V8 Nismo
10 febbraio 2011
Dopo alcuni anni di assenza Nissan torna a fare sul serio nelle gare di durata ufficializzando un programma di due anni in partnership con la Signature Racing.

La vettura, una barchetta spinta dal motore VK45V8 preparato da Nismo, correrà nella categoria LMP2 nella Intercontinental Le Mans Cup, all'interno della quale è prevista la più popolare delle 24 ore al mondo.

L'heritage e l'innovazione tecnica che da sempre caratterizzano Nissan in 70 anni di attività sportiva tornano dunque a farsi notare in una delle vetrine più in vista al mondo. Nissan nella storia recente ha partecipato a campionati di velocità turismo, Le Mans, 24 Ore di Daytona e mondiale FIA GT1.

"Nissan - afferma Vincent Wijnen, Nissan Vice-President, Strategy and Marketing - è fiera di annunciare la nuova partnership con un team estremamente professionale e rispettabile come Signature Racing. Conosco i nostri clienti, fans e concessionari e sono certo che ci seguiranno con grande passione sin dalle prime corse - marzo - che ci preparano alla mitica sfida alla 24 ore di Le Mans."

La prima corsa del nuovo team Signatech Nissan è prevista nel campionato ILMC, il 19 marzo sulla pista di sebring.

"Siamo entusiasti - afferma Philippe Sinault, CEO di Signature Group - di lavorare con un costruttore così innovativo. I motori Nissan sono in grado di fare la differenza in un'auto da corsa e sono certo che la nostra partnership porterà grandi successi."
Pubblicità