spy

Nuova Audi A4: i fari anteriori hanno gli spigoli vivi

-

I nostri fotografi sono riusciti ad immortalare la nuova Audi A4 (B9) in maniera nitida e completa. Per la prima volta si distingue il design spigoloso dei fari led anteriori

Nuova Audi A4: i fari anteriori hanno gli spigoli vivi

I nostri fotografi sono riusciti ad immortalare la nuova Audi A4 (B9) in maniera nitida e completa. Il modello di nuova generazione, che dovrebbe essere svelato nel corso dell'estate, per essere presentato poi in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, mette in mostra dimensioni simili a quelle dell'attuale A4, anche se le proporzioni rivelano una careggiata posteriore un po' più larga e un tetto più inclinato, in stile “coupé a quattro porte”, quindi pi+ù dportivo e sfuggente.

 

Per la prima volta poi si possono distinguere in maniera precisa i gruppi ottici. Quelli anteriori mettono in mostra un design molto scolpito, con uno spigolo vivo piuttosto originale e davvero aggressivo. Dietro invece sembrano spuntare fari un po' più tradizionali, anche se molto taglianti e scolpiti. Sia davanti che dietro troviamo tecnologia led a profusione.

 

La nuova berlina verrà realizzata sulla nuova piattaforma MLB (pianale modulare per motori longitudinali), che verrà utilizzato per dare vita a tutti i modelli della famiglia dalla A4 in sù. Svelata per la prima volta sull'Audi Sport quattro concept, l'ultima evoluzione della piattaforma MLB utilizza un insieme di materiali ultra leggeari come l'alluminio unito a materiali compositi. Questa archiettetura così raffinata dovrebbe aver permesso di abbattere notevolmente il peso rispetto a oggi (si parla di una riduzione di almeno 100 kg).

audi a4 detail
I particolari fari anteriori

 

Il modello standard continuerà ad offrire la trazione anteriore, mentre la trazione integrale quattro sarà proposta in via opzionale. La piattaforma MLB però permetterà di ospitare diversi tipi di powertrain.

 

Oltre ai tradizionali motori benzina TFSI e diesel TDI infatti la nuova A4 potrebbe essere proposta in versione plug in, ma anche in varianti alimentate a gas (g-tron) o completamente elettriche. I cambi dovrebbero continaure a fare affidamento sul classico manuale a sei marce o sul raffinato doppia frizione a sette rapporti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A4
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it