Nuova BMW Serie 4 Cabrio: tutti i dati ufficiali

Nuova BMW Serie 4 Cabrio: tutti i dati ufficiali
Pubblicità
Dopo essere stata svelata dai primi scatti emersi in rete, la Casa di Monaco di Baviera ha rilasciato tutti i dati ufficiali della nuova BMW Serie 4 Cabrio, variante a tetto apribile della coupé tedesca
14 ottobre 2013

Dopo essere stata svelata dai primi scatti fatti emergere dalla rete, la Casa di Monaco di Baviera ha rilasciato tutti i dati e le immagini ufficiali della nuova BMW Serie 4 Cabrio, variante a tetto apribile della coupé tedesca.

Gli elementi caratterizzanti della versione a tetto rigido permangono anche sulla cabrio, ovvero gli Air Breather ricavati dietro i passaruota anteriori che insieme agli Air Curtain contribuiscono a ridurre i vortici d’aria nella zona dell'avantreno e, conseguentemente, la resistenza aerodinamica, aggiungendo però a questi un hard top ripiegabile.

Hard Top

Il tetto metallico tripartito della BMW Serie 4 Cabrio presenta un cielo dotato di un’illuminazione interna supplementare. Per la guida a cielo aperto il tetto viene depositato nella coda: qualora necessario, il sistema di assistenza di carico, di serie, solleva il tetto piegato, allo scopo di facilitare l’accesso al bagagliaio.

Linee di equipaggiamento

Aperta la portiera della BMW Serie 4 Cabrio è possibile notare un abitacolo dominato da rivestimenti bicromatici, mentre il sedile - di serie a regolazione elettrica - è stato sviluppato completamente ex novo. A richiesta, per la prima volta sulla nuova BMW Serie 4 Cabrio è possibile avere sia il sedile nuovo che quello sportivo con poggiatesta anatomico dotati di scaldacollo per guidatore e passeggero.

A tetto aperto la temperatura impostata viene regolata automaticamente in funzione della temperatura esterna e della velocità. Oltre alla dotazione di base vengono offerti tre ulteriori equipaggiamenti e un pacchetto M Sport, ovvero Sport Line, Modern Line e Luxury Line.

bmw serie 4 cabrio (27)
Il tetto a scomparsa della nuova BMW Serie 4 Cabrio è un hard top tripartito caratterizzato da un cielo dotato di sistema d'illuminazione interna supplementare

Debutto con due motori a benzina e un diesel

Al momento del lancio al di sotto del cofano della nuova BMW Serie 4 Cabrio verranno offerti un motore a benzina sei cilindri in linea (BMW 435i Cabrio), un motore a benzina a quattro cilindri (BMW 428i Cabrio) e un quattro cilindri diesel (BMW 420d Cabrio). Tali propulsori coprono un arco di potenza che va da 184 a 306 CV e sono dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo, soddisfando per altro i requisiti Euro 6.

Cambio manuale a sei marce o automatico a otto rapporti

La trasmissione di coppia e potenza alle ruote posteriori avviene tramite un cambio manuale a sei marce. BMW propone come optional per tutte le motorizzazioni il cambio automatico sportivo a otto rapporti che consente di eseguire la cambiate anche manualmente, attraverso i paddles del volante. Entrambi i cambi sono equipaggiati di serie con il sistema start/stop automatico.

BMW EfficientDynamics

Onde contenere consumi ed emissioni la nuova BMW Serie 4 Cabrio è dotata di funzione Auto start/stop, di Brake Energy Regeneration, dell’indicatore del punto ottimale di cambiata, dei gruppi secondari controllati in base al fabbisognodel Preview Assistant. Come sulla Serie 4 Coupé, anche su modello Cabrio, in abbinamento al cambio automatico, è disponibile la modalità “sailing”.

BMW ConnectedDrive

La nuova BMW Serie 4 Cabrio è dotata della nuova generazione del sistema di navigazione Professional, del BMW Head-Up Display con rappresentazione full-colour, del Driving Assistant Plus che avverte in caso di rischio di collisioni con pedoni, dell'High Beam Assistant LED non abbagliante a controllo intelligente, Active Protection con assistente di attenzione e dell'Active Cruise Control con funzione Stop&Go ottimizzata.

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 4 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 56.000
    a 117.100 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 477
    a 480 cm
  • Larghezza da 185
    a 189 cm
  • Altezza da 138
    a 140 cm
  • Bagagliaio 440 dm3
  • Peso da 1.600
    a 1.905 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html