Nuova Land Rover Defender, con il V8 è la più potente di sempre

Pubblicità
Con il 5.0 Supercharged da 525 CV già visto sulla Range Rover e sulla Range Rover Sport, la nuova V8 è la Land Rover Defender più potente e veloce di sempre
25 febbraio 2021

Non è la prima volta che sotto il cofano di una Land Rover Defender arriva un V8, ma la nuova Land Rover Defender V8, grazie al suo 5.0 Supercharged da 525 CV e 625 Nm di coppia massima, è la Defender più potente e veloce di sempre. La Defender 90 V8 copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e raggiunge la velocità di punta di 240 km/h. Ma il V8 è disponibile anche in abbinamento alla Defender 110 a cinque porte. Il V8 di 5.0 litri con compressore volumetrico è quello già visto sulla Range Rover e Range Rover Sport. 

L'adozione del V8 Supercharged sulla Defender ha richiesto una serie di modifiche al resto della meccanica. Le sospensioni adottano molle e ammortizzatori di taratura specifica, e la vettura è equipaggiata con un differenziale attivo posteriore a controllo elettronico. Ma ci sono stati accorgimenti anche per la sonorità di scarico e per il sistema di controllo della funzione Terrain Response, che guadagna il programma Dynamic per renderla più veloce e precisa sia su strada che su fuoristrada. La nuova Defender V8, inoltre, vanta delle barre antirollio piene e di diametro maggiorato. 

Dal punto di vista estetico, la Land Rover Defender V8 si distingue per il logo V8 sulla parte bassa della portiera anteriore, per i quattro terminali di scarico e per i cerchi in lega dedicati da 22" da cui si notano le pinze blu dell'impianto frenante con dischi da 15". Tre i colori disponibili per la carrozzeria: Carpathian Grey, Yulong White - con tetto verniciato a contrasto Narvik Black - e Santorini Black. Le finiture esterne, invece, sono in tinta Shadow Atlas.

All'interno dell'abitacolo trovano posto rivestimenti in pelle Ebony Windsor con inserti Miko e finiture Robustec, oltre al volante a quattro razze in Alcantara e con paddle del cambio cromati e alla luce esterna di cortesia con scritta V8. La versione più ricercata della Land Rover Defender V8 è la Carpathian Edition, con l'omonima verniciatura grigia e finiture a contrasto nere per tetto, cofano motore e portellone posteriore. Un dettaglio interessante è la pellicola protettiva a base poliuretanica e riciclabile, che ricopre tutta la carrozzeria, riparandola da graffi e piccoli urti. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Defender
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 47.419
    a 151.200 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 537 cm
  • Larghezza da 200
    a 211 cm
  • Altezza 197 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.285
    a 2.711 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html