Nuovi fuoristrada top

Ineos Grenadier, La prova in Italia della nuova icona fuoristrada made in Europe

-

Ecco in azione il nuovo fuoristrada puro fatto in Europa con parte di DNA italiano

Ve lo avevamo promesso ed eccolo, in video con il nostro Emiliano, un primo test fatto in Italia del nuovo fuoristrada che vuole essere icona sin dalla nascita. Di Ineos Grenadier abbiamo già scritto molto, non tutto ma abbastanza (qui i precedenti articoli) ora si tocca con mano e si guida, nell’ambito di un test con Carraro.

L’azienda tricolore leader nel proprio settore è fornitrice degli assali per il 4X4 inglese, siamo così saliti a bordo della nuova Ineos Grenadier scoprendo come "l'ultimo" vero fuoristrada sia una vettura molto avanti nello sviluppo ma anche estremamente efficace e ben realizzata. Solido e dalle forme studiate per assecondare la funzione, il Grenadier è stato concepito per garantire massima praticità senza dimenticare il comfort.

Gli interni dal design aeronautico coniugano le funzionalità più moderne alle esigenze di chi ne fa un uso prettamente lavorativo. INEOS Grenadier è un fuoristrada performante e versatile, adatto nelle situazioni più difficili, con motori BMW 3.0 sei cilindri, benzina e diesel, cambio automatico ZF a 8 rapporti, telaio a longheroni Gestamp e assali realizzati appositamente dal team R&D del gruppo Carraro.

Grenadier, sarà commercializzato in Europa dall’estate 2022 mentre le prenotazioni apriranno a ottobre 2021 con un prezzo base di poco superiore ai 60.500 euro. Sarà costruita ad Hambach nell'ex stabilimento Mercedes in cui venivano costruite le Smart Fortwo.

  • Marco.Riceputi, Vicopisano (PI)

    Visto ieri sera dal vivo. Seguo il progetto fin dall’inizio ed ho trovato conferma di tutte le aspettative. Ho avuto modo di parlare a lungo con Stefano Gavioli, persona competente e piena di entusiasmo. Veramente un bel progetto.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Defender
Modelli top Land Rover
Maggiori info
Land Rover