Off-road pesante con gomme stradali. Fino a dove tengono? Prova estrema con Land Rover Defender

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Cosa succede se si va a fare off-road pesante con una Land Rover Defender super accessoriata e super cattiva, ma equipaggiata con normalissime gomme stradali? Per scoprirlo abbiamo montato su un esemplare a passo lungo, dotato di Explorer Pack, un treno di Continental CrossContact RX. E poi ci siamo lanciati in un percorso fuoristrada bello tosto, guidati dagli esperti del Land Rover Experience. Il risultato? Per niente scontato
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
15 novembre 2022

Che la nuova Defender sappia fare cose incredibili in off-road, con le gomme giuste, è ormai un dato di fatto. Anche i fedelissimi della vecchia generazione a telaio separato hanno dovuto alzare le mani e riconoscere le potenzialità di questa micidiale macchina da fuoristrada 2.0. Ma cosa succede se a una nuova Defender, super accessoriata e super cattiva, montiamo delle gomme più umane? Per scoprirlo abbiamo equipaggiato un esemplare a passo lungo, dotato di Explorer Pack, con un treno di Continental CrossContact RX. Delle coperture pensate, certo, per fare un pochino di fuoristrada e per affrontare strade bianche, ma progettate, soprattutto, per viaggiare su asfalto e in autostrada. E poi ci siamo lanciati in un percorso fuoristrada bello tosto, guidati dagli esperti del Land Rover Experience. Il risultato? Per niente scontato.

Pubblicità
Land Rover Defender
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 43.650
    a 149.200 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 537 cm
  • Larghezza da 200
    a 211 cm
  • Altezza 197 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.228
    a 2.711 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html