Lexus LS 2013: la prima immagine ufficiale

Lexus LS 2013: la prima immagine ufficiale
Pubblicità
La Casa giapponese ha rilasciato la prima immagine ufficiale della rinnovata Lexus LS, che verrà svelata integralmente il prossimo lunedì
27 luglio 2012

Il brand di lusso di Casa Toyota ha divulgato la prima immagine ufficiale della Lexus LS 2013, che verrà svelata ufficialmente il prossimo lunedì 30 luglio. Come si poteva facilmente intuire dal teaser rilasciato solo qualche giorno fa, la rinnovata ammiraglia giapponese è stata sviluppata secondo i dettami del rinnovato linguaggio stilistico della Casa, ispirato dall’affascinante concept car LF-LC e già riscontrato sul restyling del SUV RX 450h e sulla nuova GS 450h, berlina di segmento E, commercializzata sul mercato europeo esclusivamente in versione ibrida.

L'immagine divulgata non sembrerebbe relativa ad una normale versione della futura ammiraglia nipponica, ma piuttosto al particolare allestimento F-Sport, che si caratterizza per un kit estetico ispirato alla sportività. La sezione anteriore sfoggia l’originale calandra a “clessidra rovesciata”, corredata da una griglia nera a nido d’ape e contornata da un’elegante modanatura cromata. 

Il logo del costruttore nipponico è collocato al centro della presa d’aria principale, in una posizione di assoluto rilievo, mentre i fari assecondano il design della calandra e presentano un’originale disposizione dei gruppi ottici interni: al di sotto delle tre luci principali dalla forma circolare si stagliano i LED per l’illuminazione diurna dal design accattivante.

Le forme morbide del paraurti anteriori lasciano posto a due apposite cavità laterali dove sono stati collocati i fendinebbia, mentre il cofano mostra una serie di nervature che rendono l'immagine complessiva della vettura più slanciata.

La fiancata si caratterizza per i grandi cerchi in lega e per i parafanghi piuttosto pronunciati, mentre un’elegante modanatura cromata circonda le superfici vetrate. Al momento non è possibile sapere i dettagli ufficiali in merito ai propulsori che verranno utilizzati sotto al cofano della LS restyling, ma è presumibile pensare che non ci saranno grandi stravolgimenti rispetto all’ammiraglia attualmente a listino.

Oltre alle versioni 460 e 460L (passo lungo), equipaggiate con propulsori a benzina da 4.6 litri V8, non dovrebbe certo mancare il modello ibrido 600h, che dovrebbe abbinare ad una tradizionale motorizzazione V8 da 5.0 litri un motore elettrico per una potenza complessiva superiore ai 400 CV. Infine la gamma dovrebbe essere completata dalla 460 F Sport, probabilmente mostrata nell'immagine.

Per conoscere tutti i dettagli quindi, non resta che attendere lunedì prossimo, quando la Casa provvederà a comunicare tutti i dettagli e le immagini ufficiali.

 

Argomenti

Pubblicità