Ginevra 2012

Lexus RX 450h restyling

-

Ha debuttato ufficialmente in società a Ginevra il restyling della Lexus RX, che sarà disponibile anche in variante F Sport e che guadagna un frontale più incline al nuovo corso stilistico recentemente intrapreso dal brand di lusso del marchio Toyota

Lexus RX 450h restyling

Ha debuttato ufficialmente in società a Ginevra il restyling della Lexus RX, che guadagna una sezione frontale ora più incline al nuovo corso stilistico recentemente intrapreso dal brand di lusso del marchio Toyota.

Esteriormente la nuova RX 450h presenta una calandra esagonale bipartita a sezione convergente con bordino e lamelle cromati affiancata da due gruppi ottici dotati di tecnologia LED e di proiettori a scelta alogeni o bi-Xeno, mentre le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate da 18 o 19 pollici (questi ultimi con design F Sport), mentre osservando la porzione di coda risaltano immediatamente i fari posteriori ridisegnati.

Aperta la portiera la Lexus RX 450h permette di osservare un ambiente ordinato e dominato dai sistemi tecnologici, tra i quali spicca l’RTI – Remote Touch Interface, dotata di display a LED con schema multiscreen per la visualizzazione simultanea delle informazioni.

Fiore all’occhiello di questo restyling è però la trasmissione E-CVT, che aggiunge alle modalità Normal ed Eco anche il setting Sport, tutte selezionabili tramite comandi al volante, di cui l’ultima caratterizzata da una miglior risposta del propulsore e dai più sportivi livelli di intervento del traction control e dei sistemi di stabilità, mentre la grafica della strumentazione varia da blu a rossa.

La versione rinnovata della RX 450h sarà inoltre disponibile anche nella variante F Sport, versione dedicata all’utenza più sportiva e caratterizzata da un frontale più aggressivo, un’aerodinamica dedicata e i già accennati cerchi in lega da 19 pollici, oltre al logo F Sport posto sulla carrozzeria.

Tale variante propone inoltre degli ammortizzatori dedicati volti a minimizzare le vibrazioni e le conseguenti ripercussioni sulla scocca, mentre all’interno propone rivestimenti in pelle nera (cromatismo ripreso anche dal tetto) con inserti chiari e cuciture a vista ed una serie di elementi metallici dedicati. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da definirsi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lexus RX
Modelli top Lexus
Maggiori info
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    Roma (RM) - Italia
    800 100 131   https://www.lexus.it/