Spy

Nuova Mercedes Classe S, le foto spia

-

Tempo di test su strada per la nuova Mercedes Classe S: ecco le foto spia della prossima generazione

La nuova generazione della Mercedes Classe S è in arrivo: dovrebbe fare il suo debutto nel 2020. Per questo fervono i collaudi: i nostri fotografi hanno pizzicato un muletto, dalle dimensioni più generose rispetto alla variante uscente e quindi più spaziosa all'interno. L'ammiraglia delle berline della casa di Stoccarda dovrebbe vantare anche dei sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia, come il Drive Pilot già visto sulla nuova Classe E. 

Della gamma della nuova Mercedes Classe S farà parte una variante ibrida, evoluzione dell'attuale top di gamma, la S 560e. Questa versione vanta un powertrain costituito da un propulsore V6 turbo e da un'unità elettrica, capace di garantire un'autonomia di 50 km in modalità full-electric. La variante aggiornata della S 560e dovrebbe garantire performance migliori e un'autonomia più elevata. 

Chi volesse mettersi alla guida di una Mercedes Classe S elettrica potrebbe dover attendere ancora un po': è altamente probabile che una variante green entri nella gamma, ma secondo le ultime indiscrezioni lo sviluppo del pacco batterie dedicato non sarà completato in tempo per il lancio del prossimo anno. La necessità di fare spazio all'accumulatore, poi, potrebbe portare ad una riduzione dell'abitacolo; compromesso, questo, a cui Mercedes non vorrebbe scendere. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe S
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz