open weekend

Nuova Renault Clio: porte aperte il 20 e il 21 ottobre

-

Il brand della Losanga si prepara ad incontrare il pubblico nelle concessionarie italiane con un porte aperte dedicato alla nuova Renault Clio nel fine settimana da sabato 20 e domenica 21 ottobre

Nuova Renault Clio: porte aperte il 20 e il 21 ottobre

Il brand della Losanga si prepara ad incontrare il pubblico nelle concessionarie italiane con un porte aperte dedicato alla nuova Renault Clio nel fine settimana da sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Caratterizzata da un linguaggio stilistico ispirato alle recenti concept presentate dal costruttore francese – tra cui su tutte la Dezir - nel corso di svariati Saloni dell'Automobile, la quarta generazione della Renault Clio presenta una calandra anteriore bipartita che va ad abbracciare anche i gruppi ottici ampi, mentre le fiancate permettono di osservare delle linee al contempo fluide e spigolose, con superfici trasparenti volte a suggerire l'idea di una coupé ed un profilo cromato collocato nella porzione inferiore delle stesse, oltre ai cinque accessi a bordo e ai cerchi in lega a cinque razze e sdoppiati, mentre le cover degli specchietti retrovisori integrano gli indicatori di direzione.

Una volta all'interno è possibile notare un ambiente impreziosito da cuciture a vista e metalli a lucidati, mentre alla voce dotazioni di bordo spiccano il dispositivo R-Link, che vanta un tablet integrato con display da 7” completamente touch, i comandi vocali, e il navigatore satellitare Tom Tom dotato di servizi Live e Coyote.

Al di sotto del cofano pulsano due propulsori benzina ed una unità a gasolio, tra cui il nuovo tre cilindri 0.9i TCe da 90 CV di potenza e 135 Nm di coppia massima, che sfrutta i più recenti sistemi di recupero dell'energia cinetica in frenata e lo start&stop al fine di consumare 4,5 l/100 km ed emettere 105 g/km di CO2.

A partire dalla prima metà del prossimo anno sarà poi disponibile il TCe 120 con trasmissione automatica EDC (Efficient Dual Clutch) a 4 cilindri da 1,2 litri in grado di erogare 120 CV e 190 Nm. Tale trasmissione arriverà poi anche sulla Energy dCi 90, al di sotto del cui cofano pulserà il 1.5 dCi a 4 cilindri common rail da 90 CV e 220 Nm che dichiara 3,4 l/100 km ed emissioni pari a 90 g/km. Prezzi a partire da 13.500 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Clio
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault