Nuova SsangYong Rexton: il teaser ufficiale

Nuova SsangYong Rexton: il teaser ufficiale
Pubblicità
Il costruttore coreano ha diffuso la prima immagine teaser della SsangYong Rexton di nuova generazione, che sembrerebbe essere caratterizzato da un linguaggio stilistico più fluido e moderno rispetto alla precedente generazione
15 maggio 2012

La Casa coreana ha divulgato il primo teaser ufficiale volto ad anticipare le sembianze delle prossima generazione della SsangYong Rexton, un SUV che fino ad oggi è stato commercializzato in diversi Paesi del mondo, Italia compresa.

Le difficoltà economiche del costruttore hanno reso necessario il salvataggio finanziario del marchio da parte della Casa automobilistica indiana Mahindra, che sembra intenzionata a voler intraprendere una politica di rilancio del brand, come testimoniato dal nuovo concept XIV-2 presentato durante lo scorso Salone di Ginevra, che inaugura un nuovo linguaggio stilistico.


L’immagine teaser permette di osservare una vista di tre quarti del futuro SUV coreano, che sembra essere caratterizzato da linee morbide ed affusolate. La sezione anteriore è dominata da un’ampia calandra cromata, all’interno di cui spicca il logo della Casa, mentre i gruppi ottici sembrano essere dotati di moderne luci diurne a LED.

La fiancata, più moderna e slanciata rispetto all’ultima generazione, si distingue per gli ampi passaruota e per i grandi cerchi in lega che hanno l’obiettivo di conferire alla vettura un’immagine imponente e ben piantata per terra.

Al momento non è possibile scorgere né la sezione di coda né l’abitacolo del futuro SUV firmato SsangYong, ma è facile immaginare che già nelle prossime settimane verranno divulgate ulteriori immagini.

 

Argomenti

Pubblicità