Nuova Toyota Avensis

Nuova Toyota Avensis
Pubblicità
Personalità cercasi disperatamente...
29 agosto 2008

Al Salone di Parigi, in programma la prima settimana di ottobre 2008, i riflettori saranno puntati anche su di lei: parliamo della nuova Toyota Avensis, nelle versioni berlina e Station Wagon.
Non si tratta di un semplice restyling o di un aggiornamento di M.Y., ma di un modello completamente nuovo, disegnato, almeno così sembra, per conquistare i cuori del pubblico europeo.

Dopo essersi conquistata la fama di costruttrice di auto affidabili, in particolar modo nel segmento B con Yaris, Toyota tenta nuovamente di sfondare laddove sono le tedesche a recitare da protagoniste, con uno stile più personale ed un reparto tecnico che, almeno in Europa, cercherà di puntare tutto sul 2.2 turbodiesel: non dovrebbero esserci aggiornamenti in termini di potenza massima rispetto agli attuali 175 CV ed i 400 Nm di coppia massima, ma dal costruttore d'automobili più grande al mondo ci si può attendere davvero di tutto.

La linea di coda, che per certi versi ha quel qualcosa di già visto "tipico" di questo modello, risulta comunque piacevole, mentre non abbiamo davvero nulla da dire riguardo alla fiancata, davvero ben fatta e caratterizzata da un profondo solco nella parte inferiore, in grado di assicurare tutto il dinamismo che serve ad una vettura che vuole essere più sportiva che in passato.
Anteriormente lo stile dei gruppi ottici appare un po' azzardato mentre l'andamento del volume posteriore nella versione SW appesantisce un po' i tratti: come al solit, però, bisognerà vederla dal vivo per cambiare o confermare l'idea.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli ufficiali da Toyota. Stay tuned!

Pubblicità
Caricamento commenti...
Toyota Avensis
Tutto su

Toyota Avensis

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 16.114
    a 33.600 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 449
    a 471 cm
  • Larghezza da 171
    a 181 cm
  • Altezza da 142
    a 168 cm
  • Bagagliaio da 212
    a 2.422 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.630 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio, Tre volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/