Nuove funzioni di Google Maps: in arrivo i pedaggi e integrazione con Siri

Nuove funzioni di Google Maps: in arrivo i pedaggi e integrazione con Siri
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Arrivano nuove funzioni su Google Maps pensate per i viaggi lunghi, oltre che delle integrazioni da tempo richieste
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
6 aprile 2022

L'aggiornamento arriva direttamente dal sito ufficiale di Google, nella sezione blog, dove vengono messe tutte le novità in arrivo per le piattaforme proprietarie. Stavolta si parla di Google Maps, pronto ad aggiornarsi con delle importanti novità che potrebbero giovare l'utilizzo dell'applicazione nei viaggi lunghi.

La prima novità riguarda i pedaggi: Google ha intenzione di inserire nell'analisi del percorso, non solo l'informazione legata a se quel percorso preveda pedaggi o meno, ma anche il valore (medio) di pagamento di quel tratto. Novità in arrivo anche per quanto riguarda la user experience: le mappe di Google si aggiornano, portando nuovi dettagli su schermo così da potervi guidare durante i vostri viaggi con tutte le informazioni necessarie.

Per i possessori di un dispositivo Apple inoltre, Google Maps diventa finalmente compatibile con Siri e si prepara ad avere anche dei widget da poter mettere sulla vostra Home. Per gli utilizzatori dell'Apple Watch infine, in arrivo la possibilità di avere le indicazioni sul proprio smartwatch (come già succede con Mappe di iOS).

Pubblicità
Caricamento commenti...