sicurezza

Nuovo Nissan Qashqai: 5 stelle Euro NCAP

-

Il nuovo Nissan Qashqai si è aggiudicato le cinque stelle nei test sulla sicurezza condotti dall'organizzazione indipendente Euro NCAP

Nuovo Nissan Qashqai: 5 stelle Euro NCAP

Il nuovo Nissan Qashqai si è aggiudicato le cinque stelle nei test sulla sicurezza condotti dall'organizzazione indipendente Euro NCAP. Recentemente lanciato in tutta Europa, il nuovo Nissan Qashqai integra una serie di nuove funzioni di sicurezza che gli hanno permesso di superare tutte le prove dell'ente europeo.

Nei test sugli impatti frontali, l'abitacolo del nuovo Nissan Qashqai è rimasto stabile e le misurazioni sui manichini hanno indicato una buona protezione per le ginocchia e i femori di conducente e passeggero. Il manichino del pilota ha ottenuto il punteggio massimo, rivelando un'ottima protezione per tutte le zone del corpo. Massimo punteggio anche nei test di impatto laterale, dove tutte le parti del corpo sono risultate ben protette.

Il nuovo Nissan Qashqai ha ottenuto buoni risultati anche nei test sulla sicurezza dei bambini. Sulla base dei valori registrati nei test dinamici su manichini rappresentanti un bambino di 18 mesi, Qashqai ha fatto segnare il massimo dei punti. Stessa valutazione anche per il paraurti anteriore di Qashqai nel test sulla protezione delle gambe dei pedoni.

Le dotazioni di sicurezza del nuovo Qashqai comprese nel Safety Shield includono: sistema di frenata di emergenza; rilevamento stato di allerta del guidatore; riconoscimento della segnaletica stradale; avviso cambio di corsia involontario; sistema di copertura degli angoli ciechi; sistema di allerta oggetti in movimento e regolazione automatica dei fari abbaglianti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Qashqai
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan