novità

Opel Astra GTC: ora anche con il 1.6 CDTI da 136 CV

-

Debutta al di sotto del cofano della Opel Astra GTC il 1.6 CDTI da 136 CV, andando così a sostituire il 1.7 CDTI da 130 CV

Opel Astra GTC: ora anche con il 1.6 CDTI da 136 CV

Debutta al di sotto del cofano della Opel Astra GTC il 1.6 CDTI da 136 CV, andando così a sostituire il 1.7 CDTI.

La nuova unità promette un consumo di 4,1 l/100 km, oltre ad un livello di emissioni di CO2 pari a 109 g/km. In grado di disporre di 320 Nm di coppia massima – 20 Nm in più rispetto al precedente propulsore 1.7 litri da 130 CV - questo diesel eroga anche una potenza maggiore rispetto alla generazione precedente, ovvero 6 CV in più, permettendo così alla Opel Astra GTC di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 198 km/h.

Il nuovo motore 1.6 CDTI è dotato di serie del dispositivo Start/Stop e del sistema di recupero dell’energia di frenata, ed è abbinato al cambio manuale a sei rapporti a basso attrito. Numerosi interventi sulle componenti della trasmissione, sulla meccanica del cambio e sull’integrazione nel veicolo si promettono inoltre di migliorare il comfort di guida.

In linea con i dettami imposti dalla normativa Euro 6, il nuovo diesel è dotato di turbocompressore VTG (con turbina a geometria variabile), di sistema common rail ad alta pressione e di catalizzatore LNT (lean NOx trap) per il trattamento dei gas di scarico. Quest'ultimo si trova a monte del filtro antiparticolato e cattura e riduce gli ossidi d’azoto (NOx) presenti nei gas di scarico senza necessità di additivi.

La Opel Astra GTC è ordinabile con il nuovo motore ad un prezzo che parte da 24.600 Euro (chiavi in mano prezzo in Italia IPT esclusa).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Astra GTC
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it