Opel Astra Station Wagon

23 modelli
Prezzo: da 25.900 € a 43.700 €
Opel

Astra Station Wagon

Prezzo: da 25.900 a 43.700 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 464 cm
  • Larghezza
    • 186 cm
  • Altezza
    • 148 cm
  • Bagagliaio
    • Da 516 dm3
    • A 1.635 dm3

Perchè comprarla

Debutta nel 2015 portando con se un carico di tecnologia utile anche nel segmento C la nuova Opel Astra (K) Sports Tourer. Familiare dalla linea moderna e razionalmente compatta, anche se non spicca in personalità rispetto ad alcune concorrenti. Vanta buone doti tecniche, sopra la media attuale di mercato e molto utili pensando a una scelta di testa e non di cuore, per l’acquisto di un’autovettura. In tutte le sue caratteristiche Astra K migliora e include, per prima, sistemi fino a poco tempo addietro riservati a segmenti superiori (es. collegamento OnStar e sistemi Opel Eye), senza esagerare nel prezzo. La dinamica di guida è buona, grazie anche a un peso contenuto, pur se al momento non si propone come troppo cattiva e sportiva, in quanto ad allestimenti estremi. Oltre al bagagliaio da 540 l. (in su) soddisfa per il comfort, non solo grazie alla cura ergonomica dei sedili, pur avendo lievemente ridotto le misure rispetto alla precedente Astra J.

Informazioni generali

Marca Opel
Modello Astra Station Wagon
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 1991
Fine produzione -
Prezzo da 25.900 € a 43.700 €
Peso 1.332 Kg
Lunghezza 464 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 148 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 516 dm3 a 1.635 dm3

Allestimenti (23)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance 40.200 € 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance Automatico 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance 110 KW 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance 1.598 cc 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance - 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Business Elegance
1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition 36.700 € 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition Automatico 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition 110 KW 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition 1.598 cc 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition - 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Edition
1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance 38.700 € 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance Automatico 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance 110 KW 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance 1.598 cc 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance - 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Elegance
1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line 40.200 € 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line Automatico 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line 110 KW 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line 1.598 cc 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line - 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports GS Line
1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate 43.700 € 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate Automatico 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate 110 KW 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate 1.598 cc 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate - 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate 1.6 Hybrid 180 CV AT8 Sports Ultimate
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg. 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg. 34.200 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg. Automatico 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg. 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg. 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg. - 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg. 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Busn. Eleg.
1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance 32.700 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance Automatico 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance - 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Elegance
1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line 34.200 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line Automatico 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line - 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports GS Line
1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate 37.700 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate Automatico 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate - 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate 1.5 Turbo Diesel 130 CV AT8 Sports Ultimate
1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance 32.200 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance Manuale 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance - 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Busn. Elegance
1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition 28.700 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition Manuale 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition - 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Edition
1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance 30.700 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance Manuale 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance - 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports Elegance
1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line 32.200 € 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line Manuale 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line 96 KW 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line 1.498 cc 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line - 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line 1.5 Turbo Diesel 130 CV Sports GS Line
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 Turbo 110 CV Sports Edition 1.2 Turbo 110 CV Sports Edition 25.900 € 1.2 Turbo 110 CV Sports Edition Manuale 1.2 Turbo 110 CV Sports Edition 81 KW 1.2 Turbo 110 CV Sports Edition 1.199 cc 1.2 Turbo 110 CV Sports Edition - 1.2 Turbo 110 CV Sports Edition 1.2 Turbo 110 CV Sports Edition
1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance 1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance 27.900 € 1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance Manuale 1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance 81 KW 1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance 1.199 cc 1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance - 1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance 1.2 Turbo 110 CV Sports Elegance
1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance 32.200 € 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance Automatico 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance 96 KW 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance - 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Business Elegance
1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance 30.700 € 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance Automatico 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance 96 KW 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance - 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Elegance
1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line 32.200 € 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line Automatico 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line 96 KW 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line - 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports GS Line
1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate 35.700 € 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate Automatico 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate 96 KW 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate - 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate 1.2 Turbo 130 CV AT8 Sports Ultimate
1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance 1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance 30.200 € 1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance Manuale 1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance 96 KW 1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance - 1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance 1.2 Turbo 130 CV Sports Business Elegance
1.2 Turbo 130 CV Sports Edition 1.2 Turbo 130 CV Sports Edition 26.700 € 1.2 Turbo 130 CV Sports Edition Manuale 1.2 Turbo 130 CV Sports Edition 96 KW 1.2 Turbo 130 CV Sports Edition 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV Sports Edition - 1.2 Turbo 130 CV Sports Edition 1.2 Turbo 130 CV Sports Edition
1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance 1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance 28.700 € 1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance Manuale 1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance 96 KW 1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance - 1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance 1.2 Turbo 130 CV Sports Elegance
1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line 1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line 30.200 € 1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line Manuale 1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line 96 KW 1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line 1.199 cc 1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line - 1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line 1.2 Turbo 130 CV Sports GS Line
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Astra Station Wagon - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Discretamente varia la gamma motori, sempre turbo, a partire dal piccolo e moderno 1.0 benzina sovralimentato che rende molto e può soddisfare per l’uso urbano senza aver immissioni elevate. Ad affiancarlo, oltre un 1.4 da 150 CV, buono per “allungare” il passo quando possibile, ci sono le varie declinazioni di potenza per il 1.6 diesel forte di solidità per le alte percorrenze e gradimento del pubblico. Al vertice per cavalleria il diesel biturbo, da 160 CV. Tre soli gli allestimenti, con il top dei sistemi caratterizzanti inclusi solo nel più elevato ma degna dotazione anche nell’intermedio (salvo si desideri il massimo). Per uso lavorativo, Astra Sports Tourer è disponibile anche nella variante autocarro, con 4 posti e omologazione N1.
  • Il valore dell'usato

    I modelli delle prime serie (F, G e H), a prezzi realmente bassi, possono ancora esser utilizzate con decoro se ben mantenute e in ordine meccanicamente; il che non è sempre facile, specie per le 1.7 DTI soggette a parecchie manutenzioni straordinarie con gli anni. Ridotto ma presente il rischio in quanto a elettronica motore (la G portò per la prima volta la miniaturizzazione a tecnologia ibrida delle ecu). Per la serie J sono le Sports Tourer a farla da padrone, con i diesel 1.7 evoluti oppure le benzina 1.4. In ogni caso la tendenza è quella di esser poco sotto la media in quanto a tenuta valore: meglio quindi sceglier bene il nuovo, o al contrario ricercare il pezzo pregiato in mezzo ai tanti usati di allestimento inferiore. Non ancora caratterizzata la nuova Astra K, fresca di debutto ma teoricamente legata alla rete per le manutenzioni, qualora dotata di tutti i nuovi sistemi di assistenza.
  • Storia del modello

    Auto del segmento C nata nel 1991 in Germania, uniformando il nome per vari mercati e marchi (es. Vauxhall e Holden) riferiti al gruppo su scala internazionale, la Astra è oggi alla sua quinta generazione. Viene prodotta grazie a quattro stabilimenti principali, affiancando a quello tedesco altri in Polonia, Regno Unito e Russia. È con la seconda serie, denominata G, che Astra conquista maggior mercato lottando con le protagoniste del segmento su un livello più alto rispetto al passato. Si aggiungono, infatti, più efficienti motori a benzina e debuttano i diesel common rail. Con la G arrivano anche le versioni coupé e cabrio, disegnate da Bertone. Con la H del 2004, Astra prova a dare ancor maggior disturbo nel segmento dominato dalla Golf e cresce dimensionalmente, mettendo al contempo in strada dal 2005 la sportiva tre porte GTC. La precedente serie, G, vive ancora per alcuni anni come Astra classic su mercati meno selettivi, mentre a fatica si prova a entrare negli USA con il brand Saturn. Seguendo pur con lieve ritardo la moda del momento, nel 2006 viene proposta anche la versione TwinTop, apribile. Sul fronte motoristico sono i diesel di derivazione Fiat a portare aria nuova, con persino il piccolo 1.3 Multijet inserito in gamma. Dal 2009 è la J che prende il posto di chi la ha preceduta, posizionandosi meglio in quanto a contenuti, come dimostrano il gradimento in alcuni contest giornalistici internazionali (3° auto dell’anno 2010) e le cinque stelle per la sicurezza EuroNCAP attribuite alla versione GTC. Nel 2015 debutta la attuale nuova Astra, molto più leggera e “connessa” grazie al sistema OnStar.
Ultime prove e news su: Opel Astra Station Wagon