Pagani Huayra Dinastia: 3 dragoni italiani volano in Cina

Pagani Huayra Dinastia: 3 dragoni italiani volano in Cina
Pubblicità
La Pagani sorprende ancora una volta con la Huayra Dinastia, un'edizione speciale in tiratura limitatissima per celebrare il debutto sul mercato Cines
14 novembre 2014

Pagani debutterà sul mercato cinese con l’affascinante Huayra Dinastia, un'edizione speciale prodotta in soli tre esemplari per festeggiare la creazione della società Pagani China Automotive Limited (PCAL), nata per operare esclusivamente in Cina e a Hong Kong .

 

Rispetto alla Pagani Huayra tradizionale, la versione Dinastia non si discosta molto se non per le particolari colorazioni esterne e per qualche dettaglio estetico. Le tre versioni della Huayra Dinastia, mostrate in anteprima in una serie di rendering e modellini in scala, sono caratterizzate ciascuna da una specifica colazione per rendere omaggio a tre dei nove Dragoni cinesi.

 

Blu per quello dell'acqua Baxia, oro per Yazi, il Dragone guerriero, e rossa per quello del fuoco e della pioggia Chiwen. Da notare anche la presenza dell'immagine del drago sia all'esterno, sulla carrozzeria in fibra di carbonio, che all'interno dell'abitacolo.

 

Rispetto al modello tradizionale, quest'inedita versione acquisisce anche qualche lieve aggiornamento aerodinamico come dimostrano le componenti in fibra di carbonio nella parte bassa del frontale e la pinna centrale in tinta con la carrozzeria nella zona posteriore della vettura.

 

Nessuna modifica invece per quanto riguarda motore e prestazioni. Sotto al cofano ruggisce l'ormai collaudato V12 AMG biturbo da 6.0 litri capace di erogare 700 CV e ben 1.000 Nm di coppia. Grazie a questo vero e proprio gioiello di ingegneria meccanica 'hypercar italiana è grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 370 km/h.

 

I prezzi? Purtroppo non sono stati comunicati dall’Azienda, dal momento che queste vetture super esclusive saranno riservate solo a pochissimi fortunati.
 

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...