Pagani Huayra: spiata la versione "Hardcore", si farà!

Pagani Huayra: spiata la versione "Hardcore", si farà!
Pubblicità
La Pagani Huayra è, senza dubbio, una delle macchine più estreme attualmente in circolazione. Come aveva rivelato Horacio Pagani, però, è in realizzazione una versione “hardcore”, che dovrebbe venere la luce a breve, visto che il “muletto” è già in strada
10 luglio 2015

La Pagani Huayra, quando uscì, lasciò molti a bocca aperta. Il costruttore di San Cesario sul Panaro aveva stupito ancora una volta il mondo, nel giorno del lancio della Hypercar destinata a sostituire la Zonda. Raffinata ed elegante tanto nelle soluzioni meccaniche quanto in quelle aerodinamiche, la Huayra si trasformò nell'oggetto del desiderio di un esteso numero di persone.

 

Per Horacio Pagani, fondatore della casa, si vede che i 730 cv della versione “standard” non erano sufficienti, ed in occasione del Salone di Ginevra 2015 si lasciò sfuggire la confidenza circa il lancio di un modello ancor più estremo. «Ci sarà una versione più estrema della Huayra coupé.» aveva sussurrato alla stampa.

 

Dalle informazioni in nostro possesso, si apprende che la “Huayra Hardcore” sarà limitata ad appena 20 esemplari, offerti nell'acquisto a clienti attuali del brand Pagani, e non si tratterà di un'auto "terrificante" come la Zonda R. «Posso pensare ad una Huayra R, ma al momento non sono questi i nostri piani. Lasciatemi finire quelli che abbiamo al momento in cantiere, poi ci orienteremo verso altri lidi.» commenta Horacio.

 

Nelle foto carpite dai nostri fotografi, possiamo notare una livrea particolare, creata tramite QR-code, i quali generano un link che rimanda ad un video per seguire i processi di sviluppo della hardcore. 

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità