Parcheggio incurante della manutenzione stradale? Anche sulla carrozzeria del Range Rover si dipinge il blu

Parcheggio incurante della manutenzione stradale? Anche sulla carrozzeria del Range Rover si dipinge il blu
Pubblicità
A Crema un SUV lasciato in strada durante i lavori viene colorato, inavvertitamente, con striscia blu come l’asfalto della zona parcheggio
18 aprile 2018

È un caso davvero raro ma comico, quello di un modello Range Rover bianco che, fermo in sosta mentre la strada veniva “passata” per verniciare le classiche strisce di parcheggio, viene anch’esso coperto dalle stesse come nulla fosse. Sembra quasi una ritorsione e trattandosi di SUV premium qualcuno sorride, pensando a una “giusta” punizione per molti casi di arroganza che si verificano sulle strade italiane ogni giorno. Così però non sembrerebbe. Già perché il comune di Crema, che aveva regolarmente fatto partire i lavori di rifacimento strisce l’altro giorno e quindi il diritto di far lavorare chi, con tanto di spruzzo, colora l’asfalto per delimitare aree di passaggio e sosta, pare scusarsi.

 

Invero se i cartelli ci sono e avvisano dei lavori, con tanto di giorni e orari, l’auto non va certo lasciata, ma se una multa o una rimozione ci stanno, l’imbrattamento di vernice blu un po’ meno. Le immagini virali sui social hanno fatto si che sul web, l’amministrazione locale dica pubblicamente che si è trattato di un guasto, accidentale, al tubo del macchinario. Il giudizio visivo di questo imbrattamento accidentale anche a voi, con le immagini che riportiamo e quasi meravigliano, per come il blu della delimitazione parcheggio su asfalto sia poi passato copiosamente anche sopra il tetto del SUV Range Rover, oltre che sul portellone. A quanto pare l’azienda che ha eseguito i lavori, tramite una copertura assicurativa, risarcirà per il danno la conducente dell’auto bianca divenuta a strisce, blu.

Argomenti

Pubblicità